L'App gratuita con tutte le informazioni per scoprire Venezia dallo smartphone

ARTE.it presenta la nuova "Guida di Venezia Unica"

La nuova app di Venezia Unica
 

E. Bramati

07/03/2014

Venezia - Vela spa, società del Gruppo Avm, in partnership con ARTE.it ha presentato il 7 marzo 2014 presso la sede comunale di Ca' Farsetti la nuova applicazione per smartphone e tablet “Venezia Unica”. L’App si inserisce nel più ampio progetto Venezia Unica, il portale per l’informazione turistica e l’e-commerce della Città di Venezia, e vuole essere un ulteriore strumento di promozione e supporto del portale stesso.

La guida di Venezia Unica è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play (Android) in due lingue (italiano e inglese) e consente di muoversi e scoprire la città in maniera facile e immediata. Attraverso la georeferenziazione di oltre 300 mete, corredate da immagini e biografie di artisti, sarà possibile conoscere i punti di interesse storico e artistico, ma anche ristoranti, librerie e molto altro. Anche le informazioni sul trasporto pubblico saranno accessibili con l'ausilio della realtà aumentata, semplicemente inquadrando l'approdo più vicino per visualizzare in sovrimpressione line e orari. Questo consentirà di organizzare al meglio gli spostamenti in città.

La guida è inoltre collegata ad un calendario aggiornato degli eventi in corso e in programmazione (mostre, eventi, la Biennale, ecc.), con una breve descrizione, la loro localizzazione e il percorso per raggiungerla. A questo si aggiungono le news, aggiornabili su richiesta dell'utente, su spettacoli, avvenimenti e trasporto locale.

Una volta installata, l'App funziona anche offline e consente di consultare tutti questi servizi senza necessariamente avere una connessione internet sempre attiva.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >