Tempi adulti - IncontrArti 2016. Le proposte del Premio Vasto
Tempi adulti - IncontrArti 2016. Le proposte del Premio Vasto
Dal 29 Maggio 2016 al 3 Luglio 2016
Vasto | Chieti | Visualizza tutte le mostre a Chieti
Luogo: Scuderie di Palazzo Aragona
Indirizzo: via Aragona 26
Orari: 17.30-21
Curatori: Daniela Madonna
Enti promotori:
- Associazione Laboratorio Artibus
- Comitato Premio Vasto d’arte contemporanea
- Comune Di Vasto
- Regione Abruzzo
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 329 0611860
E-Mail info: info@laboratorioartibus.it
Sito ufficiale: http://
Dopo le mostre “B come Bambini” (2014) e “Quant’è bella giovinezza” (2015), la rassegna “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto” nel 2016 intende cogliere le suggestioni artistiche legate al tema “Tempi adulti”, concludendo la riflessione sulle diverse epoche dell’esistenza umana.
La mostra, a cura di Daniela Madonna e organizzata da Bruno Scafetta del “Laboratorio ArtiBus”, offre interessanti spunti per l’approfondimento e l’interiorizzazione di aspetti inerenti lo scorrere della vita di ognuno nel lungo tratto di strada che conduce l’innocenza infantile e l’irruenza giovanile nell’alveo della condizione successiva, con le sue scelte, le sue fatiche, i suoi rimpianti, le sue speranze. Dodici sono gli artisti protagonisti di “Tempi adulti”, provenienti da varie realtà italiane: Erika Azzarello, Roberta Baldaro, Domenico Bindi, Alessandra Carloni, Jessica Ferro, Golsa Golchini, Vanni Macchiagodena, Nunzio Paci, Antonio Pallotta, Gabriella Sirignano, Monica Spicciani e Ricardo Aleodor Venturi.
Lo stessa manifestazione “IncontrArti” si fa più adulta, apprestandosi a tagliare il nastro della quindicesima edizione e rinnovando il proprio impegno nella promozione dei valori estetici, con particolare attenzione alle nuove generazioni. A queste ultime è dedicato un nutrito calendario di eventi didattico-artistici ispirati all’esposizione.
L’inaugurazione di “Tempi adulti” si terrà domenica 29 maggio alle ore 19 presso le Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile effettuare visite al prossimo 3 luglio, tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 21.00 (ingresso gratuito). Nella medesima location, che recentemente ha ospitato l’Omaggio a Vito Pancella e a Maurizio Romani, alla conclusione di “IncontrArti” si terrà il XLIX “Premio Vasto d’arte contemporanea”, a cura di Silvia Pegoraro e intitolato “Archeologie a venire. Metamorfosi dell’antico e del classico nell’arte contemporanea”.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A CHIETI
Visualizza tutte le mostre a Chieti
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 27 Luglio 2026 al 27 Novembre 2026
Pompei | Scavi di Pompei
Philip Colbert in Pompeii: Pop Mythology
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio
