Presentazione do ut do 2016. III Edizione
do ut do
Dal 14 April 2016 al 14 April 2016
Milano
Luogo: Università Statale
Indirizzo: via Festa del Perdono 7
Orari: h 18
Enti promotori:
- Ass. Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli
Costo del biglietto: ingresso libero e gratuito
Telefono per informazioni: 051
Dario Fo è il padrino della terza edizione di do ut do che sarà presentata giovedì 14 aprile alle ore 18 all’Università Statale di Milano nell’Aula del Senato Accademico.
Con il grande attore interverranno Sandro Chia, Michele De Lucchi, Massimo Iosa Ghini, Nanda Vigo, Andrea Viliani (direttore del Museo MADRE d Napoli).
Architetti, designer e artisti che saranno protagonisti del progetto in due modi: disegnando le 12 stanze, ciascuna ispirata ad un valore dell’abitare, della casa virtuale di do ut do ideata da Alessandro Mendini e donando le loro opere che saranno messe in palio alla fine di ottobre al MAST di Bologna, tramite estrazione a sorte tra coloro che avranno acquistato un biglietto per l’asta della Fondazione Hospice Seràgnoli.
Le opere saranno donate anche da altri celebri artisti, architetti, designer, galleristi come, tra gli altri, Antonio Citterio, Marcello Jori, Antonio Marras, i Masbedo, Lia Rumma, Mimmo Paladino, Sissi, Francesco Vezzoli, Velasco Vitali.
La casa di do ut do, con le opere all’interno di ogni stanza, sarà esposta virtualmente tra giugno e settembre al MADRE di NAPOLI, al MAXXI di ROMA, al MART di ROVERETO e in ottobre tutte le opere donate saranno invece protagoniste di una mostra al MAMBO di BOLOGNA.
do ut do è un bellissimo progetto umanitario della Fondazione Hospice Seràgnoli che si occupa di cure palliative per malati terminali, gestendo tre hospice all’avanguardia in area bolognese.
Una iniziativa ad alto tasso di creatività per un fine nobile.
L’incontro è aperto al pubblico.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
mimmo paladino
·
francesco vezzoli
·
sissi
·
antonio marras
·
marcello jori
·
velasco vitali
·
lia rumma
·
antonio citterio
·
i masbedo
·
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei