Tre serate speciali del Centro Leonardo Da Vinci
Galata Museo del Mare, Genova
Dal 17 Gennaio 2017 al 24 Gennaio 2017
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Areaufficio Interior Design "Spazio Eventi Aresline" e altre sedi
Indirizzo: viale Gian Galeazzo 31
Tre serate speciali, dedicate all'arte e alla letteratura, inaugurano il 2017 del Centro Leonardo da Vinci, realtà culturale che al suo secondo anno di attività sta raggiungendo tutta Italia con iniziative di livello internazionale e coinvolgendo punti di riferimento culturali nelle più importanti città.
17 gennaio il primo appuntamento presso Areaufficio Interior Design "Spazio Eventi Aresline" in viale Gian Galeazzo 31 a Milano - nuovo punto del Network del Nuovo Rinascimento - con la presentazione del CAM 52 Catalogo d'Arte Moderna editoriale Giorgio Mondadori, introduzione del direttore Carlo Motta. La presentazione si svolgerà a partire dalle ore 18,30 e saranno esposte le opere degli artisti pubblicati nella sezione dedicata al Centro Leonardo da Vinci: Foschi, Russo, Motti, Ross, Vanacore, Cosi, Cicciù, Missarelli, Jona, Garbin, Cea, Zoccali, Tripodi, Pallotta.
Avendo il Centro Leonardo Da Vinci anche finalità di divulgazione scientifica, verrà brevemente discusso il tema della fonoassorbenza con la presentazione di pannelli AIRGRAF che verranno dipindi al tratto da Davide Foschi.
La collaborazione con Roberto Scaramella di Areaufficio Interior Design, presso cui si terrà anche la presentazione letteraria del 24 gennaio, sottolinea l'importanza della condivisione non solo di intenti, ma anche di esperienze. E' stato infatti allievo dei corsi di giornalismo diretti da Guido Miano, editore storico di Milano nonché padre di Michele Miano, responsabile editoriale e socio fondatore del Centro Leonardo da Vinci.
20 gennaio, è la volta di Genova e del prestigioso Galata Museo del Mare, dove Davide Foschi - Joe Russo - Elvino Motti, tre pilastri del Movimento fondato da Davide Foschi “Metateismo per un Nuovo Rinascimento”, sono stati invitati ad esporre nell'ambito della rassegna d'arte "La memoria dell'acqua", a cura di Loredana Trestin. L'inaugurazione si terrà Venerdì 20 Gennaio alle ore 16.00 mentre la mostra sarà visitabile fino al 5febbraio.
24 gennaio si ritorna a Milano nel nuovo punto del Network Areaufficio Interior Design "Spazio Eventi Aresline", per le serate letterarie a cura di Stefania Romito. Una presentazione tutta al femminile, con le scrittrici Linda Stella Coltro e Lucrezia Daveri che saranno intervistate a proposito delle loro ultime pubblicazioni.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Aprile 2026 al 10 Maggio 2026
Este | Ex Chiesa di San Rocco
Della bellezza
-
Dal 28 Aprile 2026 al 31 Dicembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Artista alla GNAMC. Marinella Senatore artista dell’Anno 2026
-
Dal 25 Aprile 2026 al 19 Ottobre 2026
Venezia | Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista
-
Dal 26 Aprile 2026 al 26 Agosto 2026
Ascona | Museo Castello San Materno
NOSTALGIA DEL SUD. Artisti tedeschi in Italia 1865-1915
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005