Vincenzo Marsiglia. Evoluzione stellare / Interactive Portrait

Vincenzo Marsiglia. Evoluzione stellare / Interactive Portrait
Dal 15 October 2016 al 15 October 2016
Napoli
Luogo: Intragallery
Indirizzo: via Cavallerizza a Chiaia 57
Orari: dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00
Curatori: Anita Calà
Enti promotori:
- Intragallery
- Giornata del Contemporaneo AMACI
E-Mail info: info@intragallery.it
Sabato 15 Ottobre 2016, in occasione della XII Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI, la
galleria Intragallery accoglierà nei suoi spazi di Napoli la performance interattiva fotografica Evoluzione Stellare / Interactive Portrait di Vincenzo Marsiglia, a cura di Anita Calà, dalle 11.00 alle 13.30, e dalle 17.00 alle 20.00.
L’artista immortalerà, con l'ausilio dell'IPad e dell’applicazione Star App da lui ideata, i volti dei visitatori, creando ritratti digitali personalizzati.
Tutti i ritratti dei partecipanti entreranno a far parte del progetto in digitale Evoluzione Stellare, progetto a cui hanno già aderito personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica, ed a cui si potranno aggiungere i visitatori della galleria, durante la Giornata del Contemporaneo.
“Il volto è il nostro, quello che riconosciamo, chiamato ora ad entrare nel mondo colorato e ipnotico dell'artista Vincenzo Marsiglia.
E' la sua visione, è la sua stella, il suo segno ricorrente, a condurre chi è ritratto in un'atmosfera pop-digitale. Come un contemporaneo Andy Warhol, Marsiglia sovrappone colori e figure geometriche a forma di stella sui volti dei partecipanti, fermando l'attimo dove il mondo dello spettatore e quello dell'artista si incontrano, restituendo un’immagine nuova ed unica, nella sua Evoluzione Stellare”
(T.C. Anita Calà)
E’ consigliato confermare la propria adesione per lo shooting individuale.
Su richiesta, si potrà prenotare la stampa del proprio ritratto personalizzato.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin