PaviArt 2017
PaviArt 2017
Dal 8 Aprile 2017 al 9 Aprile 2017
Luogo: Palazzo Esposizioni
Indirizzo: piazzale Europa
Orari: 10-20
Curatori: Giovanni Zucca
Enti promotori:
- Dea Servizi
- Patrocinio di Regione Lombardia
- Provincia e del Comune di Pavia
- Camera di Commercio
Costo del biglietto: intero 8 euro, ridotto 4 euro
Telefono per informazioni: +39 0382 483430
E-Mail info: deaservizipavia@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.paviart.it
Nell’anno di maggiore celebrazione culturale di Pavia longobarda, tra innumerevoli iniziative, mostre ed eventi d’arte che animano la città, non poteva mancare la fiera d’arte moderna e contemporanea che da ormai cinque anni è appuntamento fisso per appassionati e collezionisti del settore.
Sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca e l’organizzazione della Dea Servizi, la kermesse pavese concentra le sue azioni nell’attenzione e cura dei suoi principali interlocutori ed espositori.
Sono 60 le gallerie che hanno scelto anche quest’anno PaviArt per consolidare e tessere nuove relazioni con collezionisti, critici, giornalisti e appassionati.
Tra le più prestigiose e rinomate provenienti da tutta Italia (…e non solo) ci saranno: Punto sull’Arte, Labs Gallery, AICA, Centro Steccata, Galleria Spazia, Galleria Lara e Rino Costa, Colossi Arte Contemporanea, Galleria Cinquantasei, Bonioni Arte, BeB Arte, Allegrini, Santerasmo, Engema Arte, Casati Arte Contemporanea, Percapita, Proposte d'Arte, Eidos, Polimnia, Soave Arte, E3 Arte Contemporanea, ecc...
Da Gino Severini a Giorgio de Chirico, passando per i maestri del novecento come Sironi e Guttuso, fino ai protagonisti degli anni 60 e 70 come Mario Schifano, Getulio Alviani, Alighiero Boetti, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Giuseppe Uncini, Alberto Biasi, PaviArt rafforza il dialogo tra moderno e contemporaneo intrapreso fin dalla sua prima edizione.
Confermata anche l’area dedicata alle nuove proposte per dar visibilità ad artisti emergenti accuratamente selezionati dall’associazione culturale Biancoscuro.
Una particolare opera arricchirà quest’anno la manifestazione: presso lo stand della Galleria Centro Steccata l’artista italo/greco Aris Marakis presenterà un’installazione scultorea vasofona, risultato dell’unione tra scultura e suono. Alcune opere dell’artista sono state esposte all’Accademia di belle Arti di Brera e alla WE Gallery di Berlino e questo weekend di aprile i visitatori di PaviArt potranno provare in prima persona l’ebrezza di riprodurre il suono ancestrale dello zufolo con l’opera “Autoritratto vasocefalo”.
Due giornate intense durante le quali il Palazzo Esposizioni si trasforma in una grande galleria collettiva , occasione di incontri e opportunità, pronta ad accogliere i suoi visitatori in un perfetto equilibrio tra passione e qualità.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Aprile 2026 al 10 Maggio 2026
Este | Ex Chiesa di San Rocco
Della bellezza
-
Dal 28 Aprile 2026 al 31 Dicembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Artista alla GNAMC. Marinella Senatore artista dell’Anno 2026
-
Dal 25 Aprile 2026 al 19 Ottobre 2026
Venezia | Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista
-
Dal 26 Aprile 2026 al 26 Agosto 2026
Ascona | Museo Castello San Materno
NOSTALGIA DEL SUD. Artisti tedeschi in Italia 1865-1915
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005