PaviArt 2017

PaviArt 2017
Dal 8 April 2017 al 9 April 2017
Pavia
Luogo: Palazzo Esposizioni
Indirizzo: piazzale Europa
Orari: 10-20
Curatori: Giovanni Zucca
Enti promotori:
- Dea Servizi
- Patrocinio di Regione Lombardia
- Provincia e del Comune di Pavia
- Camera di Commercio
Costo del biglietto: intero 8 euro, ridotto 4 euro
Telefono per informazioni: +39 0382 483430
E-Mail info: deaservizipavia@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.paviart.it
Nell’anno di maggiore celebrazione culturale di Pavia longobarda, tra innumerevoli iniziative, mostre ed eventi d’arte che animano la città, non poteva mancare la fiera d’arte moderna e contemporanea che da ormai cinque anni è appuntamento fisso per appassionati e collezionisti del settore.
Sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca e l’organizzazione della Dea Servizi, la kermesse pavese concentra le sue azioni nell’attenzione e cura dei suoi principali interlocutori ed espositori.
Sono 60 le gallerie che hanno scelto anche quest’anno PaviArt per consolidare e tessere nuove relazioni con collezionisti, critici, giornalisti e appassionati.
Tra le più prestigiose e rinomate provenienti da tutta Italia (…e non solo) ci saranno: Punto sull’Arte, Labs Gallery, AICA, Centro Steccata, Galleria Spazia, Galleria Lara e Rino Costa, Colossi Arte Contemporanea, Galleria Cinquantasei, Bonioni Arte, BeB Arte, Allegrini, Santerasmo, Engema Arte, Casati Arte Contemporanea, Percapita, Proposte d'Arte, Eidos, Polimnia, Soave Arte, E3 Arte Contemporanea, ecc...
Da Gino Severini a Giorgio de Chirico, passando per i maestri del novecento come Sironi e Guttuso, fino ai protagonisti degli anni 60 e 70 come Mario Schifano, Getulio Alviani, Alighiero Boetti, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Giuseppe Uncini, Alberto Biasi, PaviArt rafforza il dialogo tra moderno e contemporaneo intrapreso fin dalla sua prima edizione.
Confermata anche l’area dedicata alle nuove proposte per dar visibilità ad artisti emergenti accuratamente selezionati dall’associazione culturale Biancoscuro.
Una particolare opera arricchirà quest’anno la manifestazione: presso lo stand della Galleria Centro Steccata l’artista italo/greco Aris Marakis presenterà un’installazione scultorea vasofona, risultato dell’unione tra scultura e suono. Alcune opere dell’artista sono state esposte all’Accademia di belle Arti di Brera e alla WE Gallery di Berlino e questo weekend di aprile i visitatori di PaviArt potranno provare in prima persona l’ebrezza di riprodurre il suono ancestrale dello zufolo con l’opera “Autoritratto vasocefalo”.
Due giornate intense durante le quali il Palazzo Esposizioni si trasforma in una grande galleria collettiva , occasione di incontri e opportunità, pronta ad accogliere i suoi visitatori in un perfetto equilibrio tra passione e qualità.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 3 October 2025 al 1 February 2026 Rovigo | Palazzo Roverella
Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale
-
Dal 3 October 2025 al 30 October 2025 Milano | Galleria Bottegantica
Boccioni e i Baer. La storia di una collezione ritrovata
-
Dal 2 October 2025 al 6 January 2026 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Clemen Parrocchetti. Ironia Ribelle
-
Dal 1 October 2025 al 1 February 2026 Torino | CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Lee Miller. Opere 1930-1955
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Firenze | Museo degli Innocenti
Toulouse Lautrec. Un viaggio nella Parigi della Belle Époque
-
Dal 27 September 2025 al 1 February 2026 Parma | Palazzo Tarasconi
Dalì. Tra arte e mito