Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Still Nature

Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Still Nature
Dal 10 June 2016 al 8 July 2016
Magliano Sabina | Rieti
Luogo: Ostello Santa Maria delle Grazie
Indirizzo: via Mariano Falconi 2
Curatori: Chiara Palozza
Telefono per informazioni: +39 0744 921014
Sito ufficiale: http://www.ostellomaglianosabina.com
L’ostello di Magliano Sabina continua con il suo susseguirsi di eventi, venerdì 10 giugno sarà la volta di “Still Nature”, a cura di Chiara Palozza.
Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro presentano una serie di nuovi lavori caratterizzati e accomunati dall’indagine emozionale del paesaggio e della figura. I temi e le modalità sono legate alla pratica quotidiana della pittura, all’incontro fisico o mnemonico col soggetto, all’antico e sempre nuovo tentativo di restituire il dato emozionale da cui l’opera trae scaturigine. “Queste opere sembrano collocarsi in un tempo sospeso” - scrive Daniela Vasta nella presentazione del catalogo - “senza che ci si attenda un dopo o che si immagini un prima, cristallizzandosi in un eterno presente, esse possono divenire fragili metafore esistenziali o inni appassionati alla bellezza”. Le opere riflettono i temi del tempo e della memoria, con i diversi approcci formali dei due autori.
L'inaugurazione è prevista per le ore 18.00.
Saranno presenti gli artisti e il gruppo musicale ANNE QUINTET che suonerà dalle ore 20.00: Mauro Portone bass, Francesco Karawatt drums, Annelisa Brunelli voce, Carlo Tondinelli guitar, Andrea Patti piano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin