Xu Hongfei. Eternal Melody Of Chubby Lady

Xu Hong Fei. Eternal Melody Of Chubby Lady
Dal 3 October 2017 al 22 October 2017
Roma
Luogo: Complesso del Vittoriano
Indirizzo: Via San Pietro In Carcere
Orari: Lun - Gio 9.30 - 19.30 | Ven - Sab 9.30 - 22 | Dom 9.30 - 20.30
Enti promotori:
- Studio of Sculpture of Xu Hongfei
- Con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale
Costo del biglietto: Ingresso gratuito
Telefono per informazioni: + 39 06 8715111
E-Mail info: ufficiogruppi@arthemisia.it
Sito ufficiale: http://www.ilvittoriano.com
Xu Hongfei è uno dei maggiori scultori cinesi contemporanei, famoso nel mondo soprattutto come "scultore della giada", per la straordinaria capacità di scolpire la preziosa pietra dura dai colori meravigliosi e dalla storia antichissima, tipica della tradizione asiatica. La lavorazione della giada è molto complessa e Xu Hongfei segue personalmente ogni fase, dalla selezione dei blocchi al disegno, dalla scultura all'incisione e, infine, la lucidatura, per plasmare le morbide e ridondanti forme delle sue “Chubby Ladies”.
La mostra monografica, organizzata da Guangzhou Municipal Bureau of Culture, Radio, Film, Television, Press and Publication e Acontemporaryart, in collaborazione con Guangzhou Sculpture Academy, promossa da Studio of Sculpture of Xu Hongfei, con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale, rappresenta una tappa di un progetto artistico articolato e itinerante, intrapreso dall’artista nel 2013, che lo ha portato nelle città più importanti del mondo.
Dopo Parigi, Londra, Sidney, Melbourne, Singapore, Pechino, Istanbul, Vienna e Berlino, le “Chubby Ladies” ("Signore paffute") arrivano nella Città Eterna, in mostra fino al 22 ottobre 2017.
L'inaugurazione della mostra è giovedì 5 ottobre 2017, alle ore 18.00, seguirà un cocktail.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin