Zacaria Sole. SperimentARTE
© Zacaria Sole
Dal 16 January 2016 al 30 January 2016
Roma
Luogo: Coronari 111 Art Gallery
Indirizzo: via dei Coronari 111
Orari: 12-14 / 15-19
Curatori: coronari 111 art gallery
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 06 89716552
E-Mail info: info@coronari111.com
Sito ufficiale: http://www.coronari111.com
Ri-USO, Ri-CICLO, RI-VALUTAZIONE sono queste le parole e le azioni, che meglio descrivono l’operato dell’Artista Guerino Arcidiacono in arte ZACARIA SOLE.
Cercare oggetti di uso comune, meccanismi in disuso, altrimenti inutilizzabili e donare loro una nuova vita, una nuova dignità, rivalutandoli.
La continua sperimentazione porta a forgiare nuovi oggetti d’arte dalla bellezza inaspettata.
Zacaria Sole crea i propri lavori una vecchia fucina in disuso riadattata a laboratorio d’Arte (Le Officine del Zac) dalle cui “viscere ferrose” per sua mano escono forgiate, insieme alle altre, tutte le opere incluse in questa breve eppure significativa raccolta. Zacaria Sole è anche autore di “Poetica Bisbetica”, folgorante antologia poetica, pubblicata insieme ai cataloghi “MareRame” e “Moduli Scomposti”, dalla casa editrice Fontana di Trevi edizioni.
Nella stagione 2015 ha esposto presso il salone internazionale del libro, partecipa al concorso per la “sezione arte” nell’ambito del Giffoni Film Festival Una sua opere è esposta permanentemente al Museo della Fondazione Roma.
Vernissage sabato 16 gennaio h 19.
Performance di Rita Caprio & Emanuela Cianfrocca
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 30 January 2026 al 29 June 2026
Roma | Centro della Fotografia Roma
IRVING PENN. PHOTOGRAPHS 1939 – 2007. Capolavori dalla collezione della Maison Européenne de la Photographie di Parigi
-
Dal 28 January 2026 al 6 April 2026
Venezia | Museo Fortuny
Antonio Scaccabarozzi. Diafanés
-
Dal 23 January 2026 al 29 March 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio. Dal Cadore alla Laguna: la Pala Gozzi e la Sommersione del Faraone
-
Dal 28 January 2026 al 21 June 2026
Milano | Palazzo Reale
Metafisica/Metafisiche
-
Dal 27 January 2026 al 13 February 2026
Roma | Casa della Memoria e della Storia
Attraversare il ricordo. Riflessioni sui nuovi linguaggi per la trasmissione della Memoria
-
Dal 24 January 2026 al 14 June 2026
Brescia | Palazzo Martinengo
LIBERTY. L’arte dell’Italia moderna