Arte nel Palazzo
Marco Lodola, Relax
Dal 5 Agosto 2016 al 28 Agosto 2016
Maiori | Salerno | Visualizza tutte le mostre a Salerno
Luogo: Palazzo Mezzacapo
Indirizzo: corso Reginna 71
Curatori: Nello Arionte, Angelo Criscuoli
Enti promotori:
- Promuoviamoarte
- Bell’Arte
- Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Maiori
Telefono per informazioni: +39 340 5047106
Sito ufficiale: http://www.promuoviamoarte.it
Nel segno di una continuità espositiva attenta ai molteplici linguaggi offerti dalla scena artistica contemporanea, anche quest’anno la migliore arte italiana sarà di scena a Maiori dal 5 al 28 agosto, con la VIII edizione di “Arte nel Palazzo”.
Organizzata da Promuoviamoarte e Bell’Arte, associazioni da anni impegnate nella promozione dell’arte contemporanea e del patrimonio storico-artistico presente sul territorio, la mostra a cura di Nello Arionte e Angelo Criscuoli conta oltre 50 opere selezionate tra pittura e scultura.
Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Maiori, la rassegna è ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Mezzacapo, emblema della città e gioiello architettonico settecentesco, custode di pregevoli affreschi ed incantevoli giardini.
Una vetrina annuale per affacciarsi nell’universo sconfinato dell’arte contemporanea, alla scoperta di artisti capaci di veicolare la propria espressività, utilizzando mezzi tradizionali o nuove sperimentazioni.
Una suggestivo itinerario espositivo, tra spazi antichi ed opere di autentici Maestri contemporanei come: Bruno Donzelli, Massimo Sansavini, Marco Lodola, Teo Mahlknecht, Marco Sciame, Amedeo Cianci,Enrico Manera, Ciro Palumbo, Marco Arduini, Silvestro Pistolesi e Luca Battini.
Da segnalare, in questa edizione, la sezione speciale dedicata alle “Seduzioni” di Cinzia Pellin nel Salone degli affreschi: affascinanti ritratti di “Dive” del cinema ed un’opera specificamente concepita per l’evento, ritoccata dall’artista in una live-performance durante la serata inaugurale, in cui sarà presentata anche un’inedita serie di incisioni acquerellate a mano.
Un appuntamento da non perdere, che come sempre privilegia la qualità, per regalare al pubblico una successione incalzante di emozioni che solo la grande Arte e la bellezza della Costiera Amalfitana sanno regalare.
Artisti:
Bruno Donzelli, Massimo Sansavini, Marco Lodola, Teo Mahlknecht, Marco Sciame, Cinzia Pellin, Enrico Manera, Ciro Palumbo, Marco Arduini, Amedeo Cianci, Silvestro Pistolesi, Luca Battini.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 19 alle 23:30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Aprile 2026 al 10 Maggio 2026
Este | Ex Chiesa di San Rocco
Della bellezza
-
Dal 28 Aprile 2026 al 31 Dicembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Artista alla GNAMC. Marinella Senatore artista dell’Anno 2026
-
Dal 25 Aprile 2026 al 19 Ottobre 2026
Venezia | Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista
-
Dal 26 Aprile 2026 al 26 Agosto 2026
Ascona | Museo Castello San Materno
NOSTALGIA DEL SUD. Artisti tedeschi in Italia 1865-1915
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005