Il Giardino del Gigante di Marco Pellizzola a Cento
16/05/2006
Inaugura a Cento sabato 20 maggio 2006 alle ore 18.00 il Giardino del Gigante, un’opera d’arte ambientale, inserita in un’area verde destinata ad uso pubblico. La sua storia nasce dalla fantasia di una bambina, ed è divenuta realtà, grazie alla creatività dell’artista Marco Pellizzola, alla collaborazione di studenti delle Accademie di Belle Arti di Milano e Torino e di diverse imprese private, e al contributo di numerosi sponsor.
Promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento, il Giardino si avvale di un importante catalogo scientifico edito da Skira (Milano), con testi di Massimo Bignardi, Enrico Crispolti e Valeria Tassinari, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. La presentazione del volume precederà l’inaugurazione e si terrà alle ore 16.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore (Piazza Guercino), alla presenza di Massimo Bignardi, Enrico Crispolti e Marco Pellizzola.
VEDI ANCHE
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Lucca | Nuova luce sul monumento esempio di architettura tardogotica toscana
A Pietrasanta un restauro restituisce alla città il complesso di Sant’Agostino
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Dal 22 al 28 giugno sul piccolo schermo
Da Marrakech “mistica” ai capolavori perduti, gli appuntamenti della settimana in tv
LA MAPPA
NOTIZIE