Lavori in Corso installazione fotografica di Patrizia Bonanzinga
16/11/2006
A partire dal novembre 2005 la Galleria ha intrapreso una nuova iniziativa dedicando alla fotografia lo spazio della porta scorrevole posta nell’atrio centrale, alle spalle della biglietteria, che mette in sicurezza gli spazi espositivi e che viene chiusa durante tutti i periodi di allestimento delle mostre in programma nei saloni centrali.
L’installazione Lavori in Corso è stata ideata e realizzata dalla fotografa Patrizia Bonanzinga per questo spazio di 368x1200cm.
Dalla scorsa primavera, durante i momenti di preparazione delle mostre e poi nell’inaugurazione dell’ultima mostra, lo sguardo silenzioso della sua macchina fotografica si è insinuato dietro le porte scorrevoli e ha ripreso gli allestimenti che spesso assumono le forme di un gigantesco cantiere.
La fotografa che da Ritrovi – serie realizzata dal 2000 al 2002 con Pietro Mari – riflette sul senso della scomposizione e ricomposizione della realtà, ci propone un grande palinsesto formato da circa 200 immagini scelte tra le 1000 scattate.
VEDI ANCHE
-
Reggio Emilia | Dal 30 aprile a Reggio Emilia
Fotografia Europea: i “fantasmi del quotidiano” invadono il festival
-
Torino | Fino al 20 settembre presso la Manica Lunga
Al Castello di Rivoli il ghiacciao scomparso di Cecilia Vicuña
-
Piacenza | Riapre il museo piacentino
Un nuovo volto per la Galleria Ricci Oddi
-
Mondo | Dal 29 maggio al 10 dicembre 2026
Jasper Johns in 140 opere presto al Guggenheim di Bilbao
-
Milano | In prima mondiale il Toiletpaper Magazine 21 e il volume Walter Chandoha's Family Cats From the Archive 1949–1962
Gatti, pillole e pellicola. ToiletWalter PaperChandoha alla Milan Design Week
-
Torino | Fino al 27 settembre a Torino
Il cuore di Gaza, tra storia e futuro, batte alla Fondazione Merz
LA MAPPA
NOTIZIE