MULTI-PURPOSE, Replace it! Refitt it! presso laGalleria A+A di Venezia
03/02/2006
La Galleria A+A, Centro Espositivo Pubblico Sloveno di Venezia, presenta la mostra di arti contemporanee ''MULTI-PURPOSE, Replace it! Refitt it! '' degli artisti sloveni Polonca Lovšin e Tomaž Tomažin, realizzata in collaborazione con la Fondazione P.A.R.A.S.I.T.E. di Lubiana.
La caratteristica che accomuna i due artisti è certamente quella di cercare delle strategie individuali di sopravvivenza in un mondo dove i desideri della gente e le necessità quotidiane sono imposti dalle strategie del mercato e della visibilità. Il loro è un esercizio critico su ciò che è regolato e imposto dall'alto, dagli stili di vita agli oggetti del consumo di massa. Entrambi cercano di riportare ad una dimensione individuale tutto ciò che li circonda senza sbandierare la retorica delle ideologie. Nel panorama delle arti contemporanee Polonca Lovšin e Tomaž Tomažin operano continue sperimentazioni adoperando e ri-utilizzando nuove e vecchie tecnologie.
In mostra dal 9 al 27 febbraio 2006
Presso la Galleria A+A | Centro Espositivo Pubblico Sloveno | San Marco, Calle Malipiero 3073 | 30125 Venezia | Tel./Fax +39 041.2770466
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Sul piccolo schermo dal 16 al 22 febbraio
La settimana in tv, dal Caravaggio perduto al mito di Tutankhamon
-
Ancona | Dal 14 febbraio al 16 aprile
Tiziano e Lorenzo Lotto insieme ad Ancona
-
Venezia | Dal 25 aprile al 19 ottobre alla Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra: la nascita di una collezionista presto in mostra a Venezia
-
Torna in Italia il dipinto quattrocentesco
Tutto sull’Ecce Homo, il capolavoro di Antonello da Messina acquisito dallo Stato
-
Brescia | Dal bicentenario alle grandi mostre del 2026
A Brescia è l'anno della Vittoria
-
Mondo | Dal 4 febbraio al Museo Nazionale della Cina
I tesori di Pompei e il genio di Palladio ospiti d’eccezione a Pechino