“Oltre Lilith”, in mostra alle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati
05/10/2006
Cacciatrice, madre, sognatrice, esploratrice. Ogni donna è allo stesso tempo queste quattro donne e possiede in sé le energie corrispondenti. Le opere raccolte in “Oltre Lilith”, mostra ospitata dalle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati dall’8 ottobre al 26 novembre, riconducono ad una di queste fasi e testimoniano una ricerca del sacro tutta al femminile. Obiettivo comune delle opere è mostrare come tale ricerca porti ad una diversa coscienza individuale e collettiva del femminile e della sua preziosa natura.
Le opere delle 22 artiste di fama nazionale e internazionale spaziano dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, al video e alle installazioni.
La mostra, progettata e curata da Rosetta Gozzini, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Frascati e dall’Associazione culturale RosArte è stata voluta dal Sindaco Francesco Paolo Posa e dall’Assessore Stefano Di Tommaso.
L’inaugurazione avverrà domenica 8 ottobre 2006 alle ore 11.00 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati con l’eccezionale partecipazione del premio nobel Rita Levi Montalcini.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Un anno d’arte, da Van Eyck a Frida
Dodici mostre da vedere in Europa nel 2026
-
Reggio Calabria | Fino al 19 aprile al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria
Al MArRC Gianni Versace e la Magna Grecia, tra genio e radici
-
Siena | Risale al V secolo a.C. l’origine del tempio
Nuove rivelazioni a San Casciano dei Bagni. Scoperta una scuola medica etrusca
-
Brescia | Fino al 15 febbraio presso il Castello di Brescia
Il Museo del Risorgimento di Brescia, scrigno di memoria e innovazione digitale, chiude il 2025 con un focus su Anita Garibaldi
-
Scoperte archeologiche ad Aquileia
Aquileia, riemerge il “tappeto fiorito”: il mosaico che ridisegna una grande domus romana
-
Perugia | A Perugia dal 14 marzo
Giotto e San Francesco, il racconto di una rivoluzione