Premio Internazionale della Performance alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
21/07/2006
Dodici giovani performer provenienti da tutto il mondo, una cornice architettonica suggestiva, una giuria internazionale di altissimo livello, la possibilità di assistere alle migliori azioni dal vivo, un premio in denaro per il vincitore assoluto: queste le caratteristiche del prossimo Premio Internazionale della Performance, giunto alla seconda edizione, le cui serate finali si terranno il 29 e 30 settembre presso la Centrale di Fies a Dro (Trento).
I giovani performer di talento (il premio è infatti rivolto agli artisti con meno di 35 anni) si sfideranno nelle serate del 29 e 30 settembre per ottenere il primo posto, sotto gli occhi di una giuria composta da nomi di assoluto rilevo nel panorama dell’arte contemporanea italiana e internazionale, uno su tutti quello della presidente, la performer austriaca Valie Export.
Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro della somma di 5.000 euro, mentre al primo classificato della preselezione locale verranno attribuiti 1.000 euro.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 20 febbraio al 19 luglio
I 150 anni di Brancusi ai Mercati di Traiano
-
Perugia | Dal 14 marzo la grande mostra a Perugia
Giotto e San Francesco, alle origini della modernità
-
Mondo | Dal 24 ottobre al 28 febbraio al Kunsthal
Signac presto in arrivo a Rotterdam
-
Torino | Dal 6 marzo al 24 aprile
Il segno che diventa vita. Hokusai alla Galleria Elena Salamon di Torino
-
Rovigo | A Rovigo dal 27 febbraio al 28 giugno
Zandomeneghi e Dagas faccia a faccia a Palazzo Roverella
-
Sul piccolo schermo dal 16 al 22 febbraio
La settimana in tv, dal Caravaggio perduto al mito di Tutankhamon