Successo di pubblico per la I edizione della Biennale d’Arte di Malindi
08/01/2007
Un grande successo di pubblico sta animando la prima edizione della BIENNALE D’’ARTE DI MALINDI. Sono già 5.000 i visitatori che hanno ammirato le oltre 200 opere che compongono il percorso espositivo allestito fino al 31 gennaio 2007 nel FN Centre. Per questa prima edizione, il curatore Eric Girard-Miclet (direttore dell’Alliance Francaise di Dar Es Salaam in Tanzania) ha selezionato quaranta artisti provenienti da Tanzania, Kenya, Sudafrica, Zambia, Madagascar, e dal resto del mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Francia, Cina, Olanda).
Quest’appuntamento riveste un ulteriore significato: è la prima volta che si cerca di organizzare un progetto organico che permetta di focalizzare l’attenzione sul panorama d’arte dell’Est Africa che negli ultimi anni ha rivelato importanti personalità quali il tanzaniano George Lilanga, o il malgascio Pierrot Men.
La mostra è accompagnata da un catalogo (edizione bilingue italiano e inglese) pubblicato da Adriano Parise Editore di Verona.
BIENNALE D’ARTE DI MALINDI
Malindi (Kenya), FN Centre (Lamu Road)
29 dicembre 2006 – 31 gennaio 2007
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00
Ingresso libero
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Un anno d’arte, da Van Eyck a Frida
Dodici mostre da vedere in Europa nel 2026
-
Dal 29 dicembre al 4 gennaio sul piccolo schermo
La settimana di Capodanno in tv, dal Caravaggio rubato a Félix Vallotton
-
Reggio Calabria | Fino al 19 aprile al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria
Al MArRC Gianni Versace e la Magna Grecia, tra genio e radici
-
Siena | Risale al V secolo a.C. l’origine del tempio
Nuove rivelazioni a San Casciano dei Bagni. Scoperta una scuola medica etrusca
-
Brescia | Fino al 15 febbraio presso il Castello di Brescia
Il Museo del Risorgimento di Brescia, scrigno di memoria e innovazione digitale, chiude il 2025 con un focus su Anita Garibaldi
-
Scoperte archeologiche ad Aquileia
Aquileia, riemerge il “tappeto fiorito”: il mosaico che ridisegna una grande domus romana