Tre artisti milanesi a Milano
14/03/2005
Fra pochi giorni sarà restituito ai milanesi uno storico monumento. Il 17 marzo, infatti, verranno riaperti al pubblico, dopo accurati lavori di restauro diretti dall’architetto Paolo Favole, gli ex Caselli Daziari di Porta Venezia.
E la riapertura sarà sotto il segno dell’arte grazie alla mostra 'GUIDA NIDO VESCOVI. Tre artisti milanesi a Milano', che proporrà, dal 18 marzo al 16 maggio, 25 opere provenienti dalla Collezione Antonio Stellatelli.
L’iniziativa, curata da Paola Artoni, è promossa dall’Associazione Panificatori di Milano e Provincia, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patronato del Presidente della Regione Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano, dell’Università degli Studi di Milano e dell’Unione del Commercio di Milano, ed è realizzata con la collaborazione di Bonelli Arte Contemporanea di Mantova e di Guidi & Schoen di Genova.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 31 gennaio al 6 aprile al Gartenpalais Liechtenstein
A Vienna una mostra racconta la storia del mercato europeo dell’arte con capolavori da Monet a Klimt
-
Trapani | Gli appuntamenti da non perdere
“Portami il Futuro”. L’anno di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
-
Lecce | Alla Fondazione Biscozzi | Rimbaud ETS dal 14 febbraio al 10 maggio
A Lecce arrivano Filippo de Pisis e les Italiens de Paris
-
Milano | Dal 7 febbraio a Palazzo Reale
Le Alchimiste di Anselm Kiefer in arrivo a Milano
-
Firenze | Prestiti da tutto il mondo per “Magnifico 1492”
La favolosa collezione di Lorenzo il Magnifico sarà presto riunita agli Uffizi
-
Mondo | Un anno d’arte, da Van Eyck a Frida
Dodici mostre da vedere in Europa nel 2026