Ultimi giorni per Gauguin e van Gogh a Brescia
08/03/2006
Tra il 25 e il 26 marzo, "La lunga notte dei colori".
A seguito della enorme affluenza delle ultime settimane alla mostra Gauguin/van Gogh. L’avventura del colore nuovo presso il Museo di santa Giulia a Brescia, aperta fino al 26 marzo, gli organizzatori hanno deciso alcune aperture straordinarie. L’orario del sabato sera, già protratto fino a mezzanotte, viene ulteriormente prorogato all’una della notte, per i giorni 11 e 18 marzo. E’ stata poi stabilita un’apertura continuata negli ultimi due giorni di mostra, dalle ore 8.30 di sabato 25 marzo alle ore 22 di domenica 26 marzo.
Nel corso della notte si svolgeranno all’interno del Museo di santa Giulia concerti, recital di poesie e spettacoli teatrali con l’intervento di musicisti e attori.
Sempre nel corso della notte, a partire dalle 22 sono previsti diversi momenti, legati alla cucina del territorio, con la collaborazione dei ristoratori, dei panificatori e dei pasticceri bresciani
VEDI ANCHE
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Firenze | A Palazzo Strozzi fino al 23 agosto "Mark Rothko a Firenze", un viaggio in tre sedi
Perché un Rothko vale 98,4 milioni di dollari? Ce lo spiega Jay Grimm
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Lucca | Nuova luce sul monumento esempio di architettura tardogotica toscana
A Pietrasanta un restauro restituisce alla città il complesso di Sant’Agostino
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Dal 22 al 28 giugno sul piccolo schermo
Da Marrakech “mistica” ai capolavori perduti, gli appuntamenti della settimana in tv
LA MAPPA
NOTIZIE