Ultimi giorni per visitare Manet al Complesso del Vittoriano
04/05/2006
Solo pochi giorni ancora per poter ammirare le circa centocinquanta opere tra oli, disegni, incisioni e fotografie esposte che testimoniano il percorso artistico ed umano di Manet.
Aperta dall'8 ottobre 2005, la mostra, sfida difficile ma affascinante, chiuderà i battenti domenica 5 febbraio.
Bilancio positivo per la grande mostra antologica: in 117 giorni di apertura, oltre 180.000 visitatori - con una media giornaliera di circa 1.540
persone - hanno affollato le sale del Vittoriano per ripercorrere l'intero cammino artistico di Manet: dagli anni della formazione, caratterizzati
dall'amore per la grande arte italiana e spagnola, a quelli dedicati al tema del nudo femminile, ai ritratti, alle marine, alle nature morte. Proprio alla luce del grande successo riscosso, è atteso per gli ultimi giorni un afflusso eccezionale: l'Organizzazione ha quindi predisposto per sabato 4 e domenica 5 febbraio, l'apertura prolungata della mostra fino al completo esaurimento dei visitatori.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 28 giugno a Palazzo Bonaparte
A Roma un’estate con Elliott Erwitt, il fotografo della commedia umana
-
Roma | Fino al 28 settembre presso la Sala Zanardelli del Vittoriano
La Roma del Giubileo attraverso gli sguardi di tre maestri dello scatto
-
Roma | Dall'11 luglio all'11 ottobre, il venerdì e il sabato dalle 21.15
Racconti di luce sulla facciata della Galleria Borghese: un viaggio immersivo tra storia e bellezza
-
Palermo | Fino all’8 dicembre al Complesso Monumentale normanno Guglielmo II
Da Picasso a Warhol, l'avventura della ceramica va in scena a Monreale
-
Roma | Un unicum, nel cuore di Roma, eseguito con la tecnica del graffito
La facciata della Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo torna a nuova vita dopo un restauro
-
Torino | Dal 13 giugno al 21 settembre
Oltre il Bacio a Times Square: Alfred Eisenstaedt in mostra a Torino