Ogni cosa da noi è una storia #noidavoi
Dal 06 Maggio 2020 al 11 Maggio 2020
Arezzo
Luogo: Sito web e canali social Casa Museo Ivan Bruschi
Indirizzo: online
Sito ufficiale: http://www.fondazioneivanbruschi.it
In attesa di poter riaprire in sicurezza le porte della Casa Museo a tutto il pubblico dei visitatori, la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, prosegue con l’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia” portata avanti sui canali Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn e sul sito internet www.fondazionebruschi.it.
Da mercoledì 6 maggio si rinnova il divertente appuntamento con “DidatticArte! Cosa si nasconde dietro la silhouette?”: questa pubblicazione sarà l’occasione per svelare i misteri e scoprire quali oggetti e opere d’arte erano celate dietro le bizzarre e curiose immagini protagoniste del video pubblicato il 1 maggio.
Venerdì 8 maggio sarà online un nuovo contenuto dedicato a tutti i ragazzi, dal titolo “DidatticaArte! Il Male e il Bene”: il racconto di una istruttiva favola tradizionale giapponese, riscritta da Gianni Micheli con la musica dell'Orchestra Multietnica di Arezzo. Una collaborazione con Officine della Cultura che rende omaggio all’ecletticità della collezione Bruschi, composta da oggetti e opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo e che raccontano culture e tradizioni di popoli lontani.
Lunedì 11 maggio, con il video “È una storia...anche la nostra comunicazione #2”, prosegue il racconto della trasformazione nel tempo della comunicazione grafica della Fondazione Bruschi: attraverso poster, locandine, tabloid e cataloghi prodotti in occasione dei tanti eventi e delle numerose mostre, Marcello Monnecchi illustrerà l’evoluzione del continuo dialogo con tutti i visitatori della Casa Museo.
I video realizzati dalla Fondazione Bruschi vengono trasmessi inoltre su Teletruria il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19,20 e su ArezzoTV tutti i giorni alle ore 18,30.
Tutti coloro che, aderendo all’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”, vorranno condividere ricordi e esperienze vissute visitando la Casa Museo dell’Antiquariato, oppure raccontare le personali passioni collezionistiche sono inviati ad inviare alla Fondazione Bruschi foto, commenti e video, tramite i canali social utilizzando #noidavoi o tramite l’e-mail info@fondazioneivanbruschi.it.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 29 ottobre 2024 al 02 febbraio 2025
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Un capolavoro per Milano 2024 - Sandro Botticelli. Adorazione dei Magi
-
Dal 25 ottobre 2024 al 23 marzo 2025
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Roberto Matta 1911 - 2002
-
Dal 26 ottobre 2024 al 04 maggio 2025
Monfalcone | Galleria comunale d’arte contemporanea
DA BOCCIONI A MARTINI. Arte nelle Venezie al tempo di Ungaretti sul Carso
-
Dal 26 ottobre 2024 al 19 gennaio 2025
Perugia | Galleria Nazionale dell’Umbria
L’età dell’oro. I capolavori dorati della Galleria Nazionale dell’Umbria incontrano l’Arte Contemporanea
-
Dal 24 ottobre 2024 al 23 febbraio 2025
Pisa | BLU | Palazzo d’arte e cultura
HOKUSAI
-
Dal 23 ottobre 2024 al 23 marzo 2025
Genova | Palazzo Ducale
Lisetta Carmi. Molto vicino, incredibilmente lontano