Natale ad arte

Natale ad arte, Chiesa del Carmine, Avellino

 

Dal 22 Dicembre 2017 al 23 Dicembre 2017

Avellino

Luogo: Chiesa del Carmine

Indirizzo: via Triggio

Curatori: Generoso Vella

Enti promotori:

  • Associazione ''Nel segno dell'arte'' di Avellino
  • Patrocinio di Assessorato alla cultura del Comune di Avellino

Costo del biglietto: ingresso gratuito



Quindici artisti interpretano il Natale nella mostra ''Natale ad arte'' promossa dall'associazione culturale Nel segno dell'arte con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Avellino.
L'iniziativa, inserita nel programma ''Avellino città Natale'', si terrà il 22 e il 23 dicembre nella Chiesa del Carmine (adiacente il Municipio) in via Triggio ad Avellino.
Una due giorni per riflettere sul Natale attraverso i colori e i simboli della festa e opere diverse per tecnica e stile, dal disegno alla pittura, dalla ceramica all'uncinetto, dal figurativo all'astratto. Un percorso espositivo caratterizzato dalla promozione dell'arte contemporanea e dalla valorizzazione di figure emergenti e con esperienza della cultura locale con presenze anche dal salernitano e dal napoletano.

Un evento curato da Generoso Vella e dalla sua neonata associazione, fondata per proporsi come luogo  di incontro e di confronto intergenerazionale nel  nome di interessi culturali condivisi e per  favorire la diffusione di nuovi linguaggi creativi e comunicativi incentivando la creatività giovanile e l'avvicinamento del pubblico all'arte visiva.

Questi gli artisti invitati a partecipare: Gaetano Arciuolo, Pellegrino Capobianco, Raffaele Capone, Gabriella Chiaradonna, Diletta Fontanarosa, Vincenzo Liguori, Patrizia Luciano, Antonio Manganiello, Katia Mercurio, Romolo Piantino, Assunta Picariello, Francesco Roselli, Michela Strollo e Generoso Vella.
Alle opere dei suddetti artisti si aggiungono le creazioni degli allievi del laboratorio artistico di Aiello del Sabato (Av) coordinato da Generoso e Lina Vella.

Venerdi' 22 dicembre l'apertura della mostra con inaugurazione alle 17.30, con interventi musicali di Daniela Vigliotta (organetto) e Roberto Lombardi (Pianoforte).
Il giorno dopo, 23 dicembre, un laboratorio artistico per bambini e adulti dal titolo '' Una ghirlanda per Natale '', con partecipazione gratuita.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI