Intermission I - Workshop e performance

© Fabrizio Saiu | Fabrizio Saiu, Still da video

 

Dal 24 Agosto 2021 al 26 Agosto 2021

Corato | Bari

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: Sedi varie

Sito ufficiale: http://www.lineafestival.it


Apulia Center for Art and Technology è lieta di presentare Intermission I, performance sonoro-ambientale ideata dal sound artist e performer Fabrizio Saiu insieme ad Activita, che si terrà il 26 agosto 2021, dalle ore 18.30, nella splendida città di Corato, in Puglia. L'artista attiverà il contesto urbano articolando una sperimentazione coinvolgente dei rapporti di interferenza e di connessione tra il sound design e il parkour.

Realizzato in collaborazione con Nu festival e con il patrocinio del Comune di Corato, il progetto è preceduto da un workshop gratuito - che si terrà il 24, 25 e 26 agosto presso Largo Abbazia a Corato - pensato per coinvolgere direttamente il pubblico nell'ideazione e nella realizzazione della performance finale.
 
PROGRAMMA

24 e 25 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 | 26 agosto, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Intermission I - Workshop
Largo Abbazia, Corato
(massimo 20 partecipanti, età minima 18 anni)
 
26 agosto, dalle ore 18.30
Intermission I
Performance diffusa nel centro storico di Corato

Fabrizio Saiu (Brescia, 1983) fino al 2005 svolge un'intensa attività nel campo dell'improvvisazione e della musica sperimentale. Dal 2010 prosegue la sua ricerca nell'ambito delle performing arts concentrandosi sul concerto, sul collective act e sull'environmental behavior: performance basate sull'intreccio tra pratiche differenti in cui l'ambiente, il movimento del corpo e il suono sono elementi cardine. Si esibisce come musicista e performer al Festival Internazionale Strade del Cinema (Aosta), 48 Stunden Neukölln - Kunst und Kulturfestival (Berlino), Audiovisiva (Milano), Move Cine Art Festival (Sao Paolo), Saison Culturelle (Aosta), Officine Caos (Torino), Cincinnati University, Atelier Oblik (Parigi-Clichy), XXXI ed. all’Asolo Art Film Festival (Italia), Celeste Prize (Milano), La Piattaforma (Torino), Rivoli Musica, Musica e Spazi (Torino), Musikraumgarage (Vienna), Peraspera Festival (Bologna), Santarcangelo Festival, Labor sonor series Kule Kunsthaus (Berlino) Italský kulturní institut – PQ + (Praga), Cantieri Culturali Isolotto (Firenze). Nel luglio 2021 è stato artista residente presso Tempo Reale, impegnato nello sviluppo di una performance basata sull'interazione tra art du déplacement e sintesi vocale
www.fabriziosaiu.com

Activita
è la prima organizzazione sportiva parkour specifica, fondata nel giugno 2019 dall’unione di più realtà associative che lavorano sul territorio italiano da oltre dieci anni (Kairos + OpenMove+ Rhizai). Negli anni le persone del nostro entourage hanno avuto cura della didattica del movimento, così come della formazione altamente specializzata del proprio team di coach. Da sempre il nostro impegno è rivolto verso la sensibilizzazione a una comunicazione più responsabile e non discriminatoria del parkour.
Activita è una comunità di coach, ragazze e ragazzi, provenienti da tutta Italia e riuniti in un’unica grande organizzazione sportiva. Siamo convinti che la sfida del nostro presente sia quella di educare alla salute.
www.activitaproject.com
 
Gli eventi legati a LINEA festival 2021 sono realizzati nella massima osservanza di tutte le normative al momento vigenti in materia sanitaria. Invitiamo il pubblico al massimo rispetto di ogni indicazione fornita a riguardo.
La partecipazione al workshop sarà consentita solo ai possessori della Certificazione verde COVID-19 o relativa documentazione sostitutiva come da norma di legge.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI