AMACI I Giornata del Contemporaneo - Incontri on line Istituti Italiani di Cultura di Madrid e di Praga
Giornata del Contemporaneo 2020
Dal 9 Dicembre 2020 al 9 Dicembre 2020
Bologna | Visualizza tutte le mostre a Bologna
Luogo: Piattaforma Zoom
Indirizzo: online
Si rinnova nel 2020 la partecipazione alla XVI Giornata del Contemporaneo AMACI da parte della rete estera del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in particolare degli Istituti Italiani di Cultura all’estero come sedi aderenti alla manifestazione che propongono appuntamenti fino all'11 dicembre.
MAMbo è coinvolto in due incontri on line.
L'Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza la conferenza Visioni contemporanee: l’arte tra presente e futuro in modalità on-line con traduzione simultanea italiano/spagnolo. Intervengono il Direttore artistico del MAMbo Lorenzo Balbi, l’artista Marinella Senatore, la curatrice Ilaria Bernardi e il direttore di TBA21, Thyssen-Bornemisza Art Contemporary Carlos Urroz. L'incontro si svolge mercoledì 9 dicembre alle h 12.30 sulla piattaforma Zoom dell’Istituto.
L’Istituto Italiano di Cultura di Praga propone la conferenza web L’arte contemporanea oggi: creatività, condivisione e sfide in tempi di pandemia. Parteciperà anche qui tra gli ospiti Lorenzo Balbi cin dialogo con con il presidente della Fondazione Eleutheria di Praga, architetto Augusto Razetto, e il pittore, restauratore e illustratore Andrea Louis Ballardini.
Intervento introduttivo dell’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca Francesco Saverio Nisio. L'incontro si svolge on line mercoledì 9 dicembre, alle h 18.30, in italiano con traduzione consecutiva in ceco, sulla piattaforma Zoom dell’Istituto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A BOLOGNA
-
Dal 18 Ottobre 2015 al 31 Dicembre 2030
Museo Geologico Giovanni Capellini
Il Mosasaurus di Novafeltria al Museo Geologico Giovanni Capellini di Bologna
-
Dal 5 Marzo 2026 al 10 Gennaio 2027
Galleria Modernissimo
VIVA VARDA! Il cinema è donna
Visualizza tutte le mostre a Bologna
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 27 Luglio 2026 al 27 Novembre 2026
Pompei | Scavi di Pompei
Philip Colbert in Pompeii: Pop Mythology
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio