AMACI I Giornata del Contemporaneo - Incontri on line Istituti Italiani di Cultura di Madrid e di Praga

Giornata del Contemporaneo 2020

 

Dal 09 Dicembre 2020 al 09 Dicembre 2020

Bologna

Luogo: Piattaforma Zoom

Indirizzo: online



Si rinnova nel 2020 la partecipazione alla XVI Giornata del Contemporaneo AMACI da parte della rete estera del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in particolare degli Istituti Italiani di Cultura all’estero come sedi aderenti alla manifestazione che propongono appuntamenti fino all'11 dicembre. 
MAMbo è coinvolto in due incontri on line.

L'Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza la conferenza Visioni contemporanee: l’arte tra presente e futuro in modalità on-line con traduzione simultanea italiano/spagnolo. Intervengono il Direttore artistico del MAMbo Lorenzo Balbi, l’artista Marinella Senatore, la curatrice Ilaria Bernardi e il direttore di TBA21, Thyssen-Bornemisza Art Contemporary Carlos Urroz. L'incontro si svolge mercoledì 9 dicembre alle h 12.30 sulla piattaforma Zoom dell’Istituto.

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga propone la conferenza web L’arte contemporanea oggi: creatività, condivisione e sfide in tempi di pandemia. Parteciperà anche qui tra gli ospiti Lorenzo Balbi cin dialogo con con il presidente della Fondazione Eleutheria di Praga, architetto Augusto Razetto, e il pittore, restauratore e illustratore Andrea Louis Ballardini.
Intervento introduttivo dell’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca Francesco Saverio Nisio. L'incontro si svolge on line mercoledì 9 dicembre, alle h 18.30, in italiano con traduzione consecutiva in ceco, sulla piattaforma Zoom dell’Istituto.

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI