Arte a Palazzo
Galleria Farini, Bologna
Dal 25 November 2016 al 7 December 2016
Bologna | Visualizza tutte le mostre a Bologna
Luogo: Palazzo Fantuzzi
Indirizzo: via San Vitale 23
Orari: dal martedi alla domenica 15-19
Curatori: Roberto Dudine ospite d'onore Prof. Vittorio Sgarbi
Enti promotori:
- Galleria Farini
- Patrocinato da Unesco Bologna
Telefono per informazioni: +39 334 8485213
E-Mail info: galleriafarini@libero.it
Sito ufficiale: http://www.galleriafarini.iut
Il prossimo 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea avrà inizio con il Grand Vernissage previsto per il giorno 25 Novembre 2016, alle ore 16:00, nella storica cornice di Palazzo Fantuzzi e l'ospite d'onore sarà il Professor Vittorio Sgarbi. La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 dicembre 2016.
Sgarbi costituisce un gradito ritorno presso la Galleria Farini Concept, dopo il grandissimo successo raggiunto in occasione della presentazione della Mostra personale del pittore Bruno Benfenati lo scorso 14 maggio 2016.
I più importanti critici d'arte, fra i quali il Professor Claudio Spadoni e l'artista Omar Galliani sono stati ospiti d'onore in occasione dei Vernissages che sono oramai divenuti, in breve tempo, appuntamenti glamour in grado di offrire visibilità e prestigio alle opere e agli artisti che qui scelgono di mostrarsi.
Partecipare agli eventi "Arte a Palazzo" è diventato un vero e proprio status symbol per gli artisti emergenti, vista la numerosa affluenza di personaggi di grande rilievo per l'arte contemporanea con i quali gli artisti partecipanti all'evento potranno discutere e confrontarsi, così come è avvenuto in occasione del 14° Vernissage alla presenza dell'attore Alessandro Haber.
Sarà inoltre prevista, come nell'edizione precedente, una private gallery con opere di grandi maestri.
La Galleria proseguirà inoltre le selezioni degli Artisti che parteciperanno agli eventi internazionali come ArteFiera Bologna, ArtBasel e Frieze London.
Inoltre, come ormai da tradizione, il catalogo recensivo sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell'Arte ed Estetica dell'Università di Urbino Carlo Bo, fatto questo che darà grande prestigio e visibilità agli Artisti aderenti.
Per il 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea verrà valutato l'inserimento di nuovi artisti emergenti, i quali affiancheranno artisti storicizzati che la Galleria ha ospitato e ospiterà.
Saranno previste le seguenti discipline: pittura, scultura e fotografia.
La Mostra rimarrà aperta al pubblico dal 25 novembre al 7 dicembre 2016 garantendo in tal modo un'ottima visibilità agli Artisti partecipanti, sia da parte dei critici d'arte e sia da parte del pubblico interessato e appassionato all'arte.
La selezione sarà di rigore, visto il prestigio dell'evento e le prenotazioni sono già tantissime.
Si raccomanda pertanto la massima celerità nel proporre la propria candidatura ed adesione.
Si prega di inviare in buona risoluzione le foto delle opere che si intendono esporre, unitamente al modulo di adesione debitamente compilato ed unito in allegato.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di scrivere a galleriafarini@libero.it o di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
MOSTRE A BOLOGNA
-
Dal 18 October 2015 al 31 December 2030
Museo Geologico Giovanni Capellini
Il Mosasaurus di Novafeltria al Museo Geologico Giovanni Capellini di Bologna
-
Dal 20 November 2025 al 6 April 2026
Museo Civico Archeologico di Bologna
Graphic Japan. Da Hokusai al Manga
Visualizza tutte le mostre a Bologna
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 March 2026 al 22 November 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington