Bologna Children's Book Fair - BOOM! Crescere nei libri

Bologna Children's Book Fair - BOOM! Crescere nei libri

 

Dal 02 Aprile 2017 al 05 Aprile 2017

Bologna

Luogo: MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna

Indirizzo: via Don Giovanni Minzoni 14

Enti promotori:

  • Comune di Bologna
  • BolognaFiere

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 051 6496611

E-Mail info: info@mambo-bologna.org

Sito ufficiale: http://www.bolognachildrensbookfair.com/home/878.html



Da oltre cinquant’anni, la Fiera del Libro per Ragazzi è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Per l'occasione convergono a Bologna artisti, illustratori, graphic designer, editori, autori, traduttori, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti e tutte le altre figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Il Comune di Bologna e BolognaFiere, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, promuovono BOOM! Crescere nei libri un programma proposto dalle numerose realtà pubbliche e private che si occupano di letteratura, illustrazione, cinema e editoria per bambini e ragazzi e, più in generale, di educazione alla lettura e all'immagine.

Di seguito gli eventi al MAMbo:

… e ha fatto anche un libro per bambini una mostra alla scoperta dei sorprendenti albi illustrati di autori “insospettabili”, come il musicista John Cage, l'artista Paul Cox e il grafico Milton Glaser. A cura di Corraini Edizioni in collaborazione con Dipartimento educativo MAMbo e Archivio Ó.P.L.A di Merano.
Inaugurazione domenica 2 aprile 2017 h 17.00, Dipartimento educativo.

Hansel e Gretel in mostra le tavole realizzate da Sophia Martineck per la sua interpretazione a fumetti del grande classico dei fratelli Grimm. A cura di Canicola associazione culturale in collaborazione con Dipartimento  educativo MAMboGoethe-Institut Rom e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Inaugurazione domenica 2 aprile 2017 h 17.30, Biblioteca MAMbo.

Due parole su Hansel e Gretel Sophia Martineck, autrice di Hansel e Gretel(Canicola edizioni, 2017), dialoga con Giulia Mirandola.
Domenica 2 aprile 2017 h 16.00
, corrainiMAMbo artbookshop.

Artisti tra le righe laboratorio per bambini di 5-10 anni dedicato alla mostra… e ha fatto anche un libro per bambini.
Domenica 2 aprile 2017 h 16.00, Dipartimento educativo MAMbo.

La strega più cattiva laboratorio di Sophia Martineck per bambini di 6-10 anni dedicato alla mostra Hansel e Gretel.
Martedì 4 aprile 2017 h 17.00 , Dipartimento educativo MAMbo.

… e ha fatto anche un libro per bambini incontro-conferenza con Claudio MussoMassimo CarozziSteven GuarnacciaCarlo BranzagliaVeronica CerutiUmberto Massarini e Marzia Corraini.
Mercoledì 5 aprile 2017 h 17.00
, Sala Conferenze MAMbo.

Tutti gli appuntamenti e le mostre sono a ingresso libero. Per i laboratoriprenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili, e-mail: mamboedu@comune.bologna.it o tel. 051 6496628.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI