Daniele Tozzi. The Shape of Type

Daniele Tozzi. The Shape of Type, Bologna

 

Dal 27 Maggio 2016 al 25 Giugno 2016

Bologna

Luogo: Galleria d'arte PORTANOVA12

Indirizzo: via Porta Vova 12

Orari: 16:30-19:30

Telefono per informazioni: +39 338 53 18 469

E-Mail info: info@portanova12.com

Sito ufficiale: http://portanova12.com



Sarà inaugurata il giorno 27 maggio a partire dalle ore 17 presso la galleria PORTANOVA12, Via Porta Nova 12, Bologna, la mostra personale di Daniele Tozzi con le sue ultime creazioni.

Daniele Tozzi (precedentemente a.k.a. PEPSY) nasce nel 1981 a Roma dove vive e lavora. Oggi affermatosi come uno dei più interessanti artisti della urban art italiana, già nella seconda metà degli anni Novanta entra in contatto con la cultura underground, in special modo con il writing, passione che gli cambierà la vita spingendolo verso il mondo della grafica e della mural art.
Attualmente lavora anche come graphic designer. Nel corso degli anni ha mantenuto vivo l’amore per lo studio e l’elaborazione del lettering, che elabora come forma d’arte, dapprima esprimendosi esclusivamente sui muri con una tag che lo ha reso noto e che da quindici anni è presente sulle vie delle diverse metropoli.
La sua ricerca calligrafica lo porta a sperimentare le più diverse composizioni tipografiche nascondendo citazioni da canzoni e slogan che determinano il suo background culturale e lo conducono a complesse ed eleganti composizioni di raffinato risultato pittorico.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI