Marcello Morandini. Arte Design Architettura

Marcello Morandini, Panca Posseduta, 1998-2008, legno laccato, cm 155x80x50, edizione Munari Design Associati, Vicenza, 200x200

 

Dal 10 Settembre 2016 al 17 Ottobre 2016

Bologna

Luogo: OTTO Gallery

Indirizzo: via D'Azeglio 55

Orari: da martedì a sabato 10.30/13.00 e 16.00/20.00

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 051.6449845

E-Mail info: info@otto-gallery.it

Sito ufficiale: http://www.otto-gallery.it



Con la mostra Arte Design Architettura OTTO Gallery presenta, per la prima volta a Bologna e nei propri spazi, una personale di Marcello Morandini.

La mostra rientra nel circuito di Bologna Design Week 2016, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design a Bologna, in programma dal 26 settembre al 1 ottobre, organizzata nel centro storico bolognese in concomitanza col CERSAIE 2016. Arte come conoscenza e arricchimento culturale, architettura come habitat e utopia, design come funzione e armonia: la mostra mette a confronto i diversi aspetti della produzione di Morandini in un percorso coerente e rigoroso, contrassegnato da un’assoluta fedeltà dell’artista al proprio linguaggio.
Superando i limiti della settorialità delle discipline con naturalezza e creatività, Morandini affida lo sviluppo di ogni opera alla certezza della matematica, all’equilibrio di rapporti formali scientificamente controllabili. Forme geometriche elementari compongono le unità minime del suo vocabolario artistico e entrano in interazione per indagarne le possibilità combinatorie e le trasformazioni determinate dal movimento nello spazio. Tenendo fede al suo metodo sistematico, Marcello Morandini dà vita a un mondo di opportunità costruttive nelle più diverse scale, dalla grafica alla scultura, dall’architettura al design, assolutamente originale, coerente e riconoscibile, rigoroso e creativo al tempo stesso.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI