Nuovo Forno del Pane Public Program: incontro con Flavia Monceri e Giovanni Rendina

Nuovo Forno del Pane, MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna I Ph. Valentina Cafarotti e Federico Landi

 

Dal 13 Febbraio 2021 al 13 Febbraio 2021

Bologna

Luogo: Piattaforma Google Meet

Indirizzo: online

Orari: ore 15


Il Nuovo Forno del Pane è lieto di presentare l'ultimo appuntamento del suo Public Program: una serie di incontri concepiti dagli artisti in residenza come un programma di autoformazione aperto al pubblico.

Il 13 febbraio a partire dalle h 15.00 si svolgerà online e presso il MAMbo (per le artiste e gli artisti in residenza) un pomeriggio di studio, moderato da Giovanni Rendina, che vedrà ospite il Flavia Monceri, professore ordinario di Filosofia politica all’Università del Molise, dove insegna anche Studi di genere.

L'evento sarà diviso in due momenti: una prima parte pensata come una lezione interattiva, in cui Monceri introdurrà i concetti centrali della sua ricerca quali l'identità e l'identificazione, riconducendoli principalmente all’ambito delle teorie e studi di genere, queer e transgender.

Nella seconda parte dell'evento, a carattere seminariale e a porte chiuse per i soli artisti, Giovanni Rendina introdurrà il caso studio dell'artista Jimmie Durham, ponendo l'accento sui temi dell'identificazione, dell'autodeterminazione e dell'autorappresentazione.

La prima parte dell'evento è aperta al pubblico online attivo dalle h 15.00 di sabato 13 febbraio al seguente link:
https://meet.google.com/xuq-wntw-uus

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI