Premio Maretti IV Edizione. Eugenio Tibaldi
Premio Maretti IV Edizione. Eugenio Tibaldi, MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Dal 25 Gennaio 2014 al 25 Gennaio 2014
Bologna | Visualizza tutte le mostre a Bologna
Luogo: MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Indirizzo: via Don Minzoni 14
Orari: h 10.30/ 23-1.30
Enti promotori:
- Art at Work
- Ex-Forno MAMbo
Telefono per informazioni: +39 051 6496611
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.mambo-bologna.org
La IV edizione del Premio Maretti ha avuto luogo nelle sale espositive del Pan Museo delle Arti di Napoli, 5 curatori hanno a invitato 4 artisti per partecipare al concorso. All'unanimita' la giuria ha scelto Eugenio Tibaldi, presentato da Sabrina Vedovotto, in qualita' di vincitore del Premio Maretti di quest'anno. A parere della giuria Tibaldi "Ha sviluppato una cifra stilistica inconfondibile, caratterizzata dal rapporto tra arte, urbanistica e architettura. Una ricerca che si concentra sulle marginalita' e sulle periferie anarcoidi dell'hinterland napoletano". Una Menzione Speciale e' stata invece data all'artista Grazia Varisco, milanese classe 1937, presentata da Giacomo Zaza "per la coerenza che ha contraddistinto la sua lunga carriera, iniziata con una delle esperienze piu' innovative e sperimentali degli anni Sessanta, il Gruppo T, di cui e' stata anche co-fondatrice".
La premiazione avra' luogo alle ore 10.30. Per il weekend di Art City: Palm Wine e Dracula Lewis, artisti di Invernomuto suoneranno venerdi' e sabato sera dalle ore 23 fino all'1.30, un evento promosso da Art at Work in collaborazione con Ex-Forno MAMbo.
La premiazione avra' luogo alle ore 10.30. Per il weekend di Art City: Palm Wine e Dracula Lewis, artisti di Invernomuto suoneranno venerdi' e sabato sera dalle ore 23 fino all'1.30, un evento promosso da Art at Work in collaborazione con Ex-Forno MAMbo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A BOLOGNA
-
Dal 18 Ottobre 2015 al 31 Dicembre 2030
Museo Geologico Giovanni Capellini
Il Mosasaurus di Novafeltria al Museo Geologico Giovanni Capellini di Bologna
-
Dal 5 Marzo 2026 al 10 Gennaio 2027
Galleria Modernissimo
VIVA VARDA! Il cinema è donna
Visualizza tutte le mostre a Bologna
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione
-
Dal 25 Settembre 2026 al 24 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Strozzi
Broken. Il potere del frammento
-
Dal 24 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
Dalí e la Moda
-
Dal 18 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Tremezzo | Villa Carlotta
Dinastie d’Europa sul lago di Como. La principessa dei Paesi Bassi e i duchi di Sassonia-Meiningen a Villa Carlotta
-
Dal 18 Settembre 2026 al 25 Ottobre 2026
Milano | Museo Bagatti Valsecchi
Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze