Presentazione 99OBJECTS // PetriPaselli

MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna

 

Dal 26 Ottobre 2017 al 26 Ottobre 2017

Bologna

Luogo: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Indirizzo: via Don Minzoni 14

Orari: dalle 18:30 alle 20

Curatori: Adiacenze

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: 3335463796

E-Mail info: info@adiacenze.it

Sito ufficiale: http://www.adiacenze.it



A dieci anni dalla loro prima mostra, i PetriPaselli, in collaborazione con Adiacenze,presentano al MAMbo giovedì 26 ottobre alle h 18.30 99objects, una vera e propria enciclopedia sul collezionismo.

In linea con la ricerca portata avanti in questi anni, attraverso 99objects i PetriPaselli indagano il collezionismo e l’accumulo in tutte le sue varianti e metodologie di approccio concentrandosi sulle cause che portano una persona a collezionare, con particolare attenzione al collezionismo minore, popolare.

Interverranno alla presentazione Fabiola Naldi, storica e critica d’arte, Daniele Perra, giornalista, curatore d’arte ed editorialista di ARTRIBUNE e Rossella Ricci, collezionista, moderati da Lorenzo Balbi, direttore artistico del MAMbo.

Il pubblico sarà guidato nella conoscenza delle tematiche trattate dal duo artistico bolognese riportate all’interno di 99objects, progetto editoriale, artistico e di design, una sorta di punto della situazione sulla loro esperienza, sul loro modo di essere personalmente e artisticamente. 

L’incontro si svolge in collaborazione con il MAMbo.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI