Riccardo Zangelmi. Brick Art

Riccardo Zangelmi, Apple

 

Dal 08 Ottobre 2020 al 08 Dicembre 2020

Bologna

Luogo: Teatro Celebrazioni

Indirizzo: via Saragozza 234

Orari: giovedì dalle ore 15 alle ore 20; venerdì, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 20; eccezionalmente lunedì 7 e martedì 8 dicembre, dalle ore 11 alle ore 20. Ultimo ingresso consentito un’ora prima dell’orario di chiusura

Enti promotori:

  • Patrocinio di Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna

Costo del biglietto: Intero: 12 euro, Ridotto: 10 euro. Gratuito bambini al di sotto dei 3 anni

Telefono per informazioni: +39 051.4399123



“Facevo il giardiniere e sono diventato Brick Artist.
Il segreto? Creo emozioni.” Riccardo Zangelmi

Dall’8 ottobre all’8 dicembre 2020 il Teatro Celebrazioni abbraccerà l’arte accendendo i riflettori sulla coloratissima BRICK ART, una mostra che porterà l’originale arte dei mattoncini in un contesto unico, inaspettato e spettacolare.

Il foyer, i corridoi, la platea, il palco del Teatro ospiteranno oltre quaranta opere per un totale di oltre tre milioni di mattoncini. Creatore delle opere il reggiano Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group.

La mostra è un inno alla gioia: un mondo nuovo, colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini.
Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana, dai cibi, come la mela e la pera, alle manie delle donne, come borsetta e scarpe; dagli animali festanti, come uno scoiattolo alla ricerca non di nocciole ma di cuoricini rossi, un coniglio che spunterà da un cappello e una capra a pois con gli occhiali da sole, alle colorate bolle di sapone.

A non mancare un gran finale sul palcoscenico con le installazioni giganti degli animali, sempre in versione fantastica: da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, i due ippopotami nella vasca da bagno, fino a “Unicuore”, l’unicorno gigante, vera star della mostra.

È inoltre prevista un’immersive area, con video e zona ristoro.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI