EXPOARTE Moderna e Contemporanea

EXPOARTE Moderna e Contemporanea, Montichiari (BS)

 

Dal 23 Settembre 2016 al 25 Settembre 2016

Montichiari | Brescia

Luogo: Centro Fiera

Indirizzo: via Brescia 129

Enti promotori:

  • Città di Montichiari Brescia

Costo del biglietto: intero € 8, ridotto € 5

Telefono per informazioni: +39 0382.483430

E-Mail info: info@deaservizi.it

Sito ufficiale: http://www.expoartemontichiari.it



Il 24 e 25 settembre 2016 l’elegante e moderno Centro Fiera del Garda (BS) ospiterà nel padiglione centrale la prima edizione di EXPOARTE Moderna e Contemporanea.
La brillante e raffinata kermesse sarà animata da 70 tra le più prestigiose gallerie d’arte provenienti da tutta Italia (sul sito www.expoartemontichiari.it l’elenco dei presenti).

L’esposizione è firmata Dea Servizi, organizzatori di PaviArt, l’appuntamento di arte più esclusivo della provincia di Pavia che anno dopo anno conferma una grande vitalità sia in termini di presenze che di contatti d’affari.

Nomi d’eccellenza come De Pisis, Tozzi, Guttuso, Fontana, Mathieu, Christo, Castellani, Bonalumi, Vasarely, Schifano, Rotella, Festa, Boetti, Aubertin, Biasi, Pinelli, Simeti, ecc... spiccano tra le collezioni presentate.

Sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca e grazie all’esperienza maturata dagli organizzatori sarà un appuntamento unico per appassionati e collezionisti, un connubio tra arte, cultura e passione: un insieme armonico dove le articolazioni tematiche forniranno diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell’arte del Novecento e del periodo contemporaneo.

A corollario della manifestazione EXPOARTE proporrà due mostre collaterali per sottolineare il valore culturale dell’evento oltre che quello puramente commerciale: in scena Giuseppe Chiari, Antologica a cura di Armanda Gori e Gianni Bertini-Donne e motori... prodotta da Eidos Immagini Contemporanea a cura di Raffaella A. Caruso.

All’ ingresso del padiglione verrà posizionata un’installazione dell’ artista bolognese Giorgio Bevignani, vincitore della terza edizione del premio Spotlight 2015.

La Galleria Colossi Arte Contemporanea di Brescia propone uno spazio espositivo dedicato alle opere del grande artista internazionale Christo. 
Vernissage 23 settembre h 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI