Hansel e Gretel

Opera di Vladimir Pajevic

 

Dal 01 Dicembre 2017 al 21 Gennaio 2018

Brescia

Luogo: Galleria dell’Incisione

Indirizzo: via Bezzecca 4

E-Mail info: galleria@incisione.com

Sito ufficiale: http://incisione.com



Dopo la mostra dedicata a Cappuccetto Rosso nel 2015, sarà un'altra fiaba ad abitare le sale della Galleria dell'Incisione di Brescia dal 1 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018: Hansel e Gretel.
I personaggi e le atmosfere di quest'antica favola, resa nota a tutti dalla versione dei fratelli Grimm del 1812, divengono i protagonisti del lavoro di alcuni artisti contemporanei, chiamati dalla galleria a confrontarsi con un tema che ha da sempre affascinato il mondo dell'arte e della letteratura fino ai giorni nostri.
Attraverso un punto di vista sempre nuovo e personale gli artisti coinvolti, molti dei quali hanno collaborato in passato con la galleria, rileggono la fiaba e ne propongono, con libertà assoluta di svolgimento e di tecnica, versioni inedite.

Opere di: Davide Antolini, Alice Barberini, Giorgio Bertelli, Andrea Calisi, Mara Cerri, Vanni Cuoghi, Maurizio Donzelli, Bonomo Faita, Armida Gandini, Fausto Gilberti, Cinzia Ghigliano, Ana Kapor, Marco Manzella, Marina Marcolin, Franco Matticchio, Lorenzo Mattotti, Vladimir Pajevic, Sergio Ponchione, Remo Rachini, Sebastiano Ranchetti, Elena Tognoli, Velasco Vitali. 

Inaugurazione venerdì 1 dicembre 2017 ore 18 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI