Linda Alborghetti e Marco Bellini. Glue and glitters

Linda Alborghetti e Marco Bellini. Glue and glitters

 

Dal 10 Settembre 2016 al 01 Ottobre 2016

Brescia

Luogo: @ ualuba.org Art Educational Center

Indirizzo: via Tosio 1/g

Orari: sabato e domenica 10-12 / 15-19; martedì-giovedì-venerdì 16-19

Curatori: Marco Savio

Telefono per informazioni: +39 030 2943742

E-Mail info: info@ualuba.org

Sito ufficiale: http://www.ualuba.org



La mostra curata da Marco Savio e intitolata Glue and glitters intende presentare al pubblico il lavoro di Linda Alborghetti e Marco Bellini.

La coppia di artisti collabora stabilmente dal 2014 e attraverso l’uso particolare di media e tecniche diverse esprime il desiderio di sondare le possibilità implicite all’idea di fallimento, precarietà e assurdità. Lo stimolo iniziale, spesso, è riletto alla luce di una spiazzante e ironica dimensione percettiva. Quest’attitudine si esprime nella vivacità di gesti minimi, nella singolarità di manufatti improbabili e nello stupore disarmante d’incontri inaspettati.

Video, fotografie e installazioni site specific agiscono come un dispositivo non-sense, come un improvviso blackout dei consueti canali di significazione; tutto questo sembra offrire un deciso contributo all’idea di non-finitezza, di volatilità e di casualità, se non proprio all’insensatezza che da sempre contraddistingue la nostra era liquida.

Sabato 10 settembre 2016 inaugurazione ore 18,30 

Catalogo
Il catalogo della mostra è pubblicato da ualuba.org e raccoglie i testi di Marco Savio, Claudio Musso, Davide Anni, Anna Guzzi e con il contributo di Liliana Moro.

Apertura
sabato e domenica h.10-12 / 15-19
martedì-giovedì-venerdì h.16-19 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI