Sta come torre
Sta come torre / Be as a tower
Dal 5 Agosto 2020 al 30 Agosto 2020
Brindisi | Visualizza tutte le mostre a Brindisi
Luogo: Sedi varie
Indirizzo: sedi varie
Curatori: Paolo Mele
Enti promotori:
- Regione Puglia
- Città di Brindisi
- Comune di Polignano a Mare
- Comune di Taranto
- Città di Trani
- Città di Tricase
- Città di Vieste
Sito ufficiale: http://www.stacometorre.it
La mostra ruota attorno alla similitudine tra la figura dell’artista e quella della torre; così come la torre consente di accedere ad un punto di vista ottimale per scrutare l’orizzonte, così l’artista attraverso la sua ricerca e le sue opere, riflette sui temi della contemporaneità, sugli insegnamenti dal passato e sulle tracce da lasciare al futuro.
Sette artisti a guardia di sei torri contemporanee, avamposti delle sei province della Regione Puglia. Ogni torre è presidiata da un artista e accoglie opere dalla precedente e dalla successiva. Le torri così sono artisticamente e fattivamente connesse le une alle altre.
Sei mostre in dialogo tra di loro in un’unica grande collettiva che è essa stessa un viaggio, un’esplorazione del lungo e straordinario paesaggio costiero pugliese.
Artisti: Luigi Presicce, Coclite De Mattia, Elena Bellantoni, Pamela Diamante, Lucia Veronesi, Gabriella Ciancimino
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Mantova | Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio