Navigare i confini
Lazzaretto di Sant’Elia, Cagliari
Dal 20 Luglio 2016 al 20 Luglio 2016
Cagliari | Visualizza tutte le mostre a Cagliari
Luogo: Lazzaretto di Sant’Elia
Indirizzo: via dei Navigatori
Enti promotori:
- MiBACT
Un progetto pensato per favorire gli scambi tra culture e l’accoglienza dei migranti attraverso l’arte e azioni capaci di liberare emozioni positive e creatività. Si chiama Navigare i confini, è rivolto ai giovani, ed è stato ideato dall’associazione Carovana SMI, che lo sta realizzando insieme a organismi e mediatori culturali che si dedicano ad attività per la valorizzazione delle differenze e la coesione.
Primo classificato sui 21 ammessi tra 400 progetti presentati da tutta Italia al Mibact per il programma MigrArti, Navigare i confini sarà presentato nella conferenza stampa in programma mercoledì 20 luglio alle 11 nel Lazzaretto di Sant’Elia (Cagliari).
All’incontro con i giornalisti interverranno: Ornella d’Agostino e Alessandro Melis, rispettivamente direttrice artistica e presidente di Carovana SMI, gli artisti e gli operatori del progetto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A CAGLIARI
Visualizza tutte le mostre a Cagliari
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo
-
Dal 13 Giugno 2026 al 18 Ottobre 2026
Jesolo | JMuseo
Elliott Erwitt. Icons
