Eri come l'Etna

Eri come l'Etna, OZ Galleria d'Arte, Nicolosi

 

Dal 29 Luglio 2017 al 09 Agosto 2017

Nicolosi | Catania

Luogo: OZ Galleria d'Arte

Indirizzo: via Etnea 38

Orari: mar/dom 10:30-12:30 18:00-21:00

Curatori: Luca Lombardo

Enti promotori:

  • Comune di Nicolosi

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: ozgalleriadarte@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.facebook.com/ozgalleriadarte/



OZ Galleria d’Arte presenta “Eri come l’Etna”, collettiva di Pittura dedicata al Vulcano e alle sue leggende, con il Patrocinio del Comune di Nicolosi e a cura di Luca Lombardo.

La mostra sarà visitabile dal 29 luglio al 9 agosto 2017 presso locali di OZ Galleria d’Arte di Nicolosi.
Sei artisti: Carmelo Calvagna, Salvo Caramagno, Carmen Di Benedetto, Jacò, Luca Lombardo e Lucia Ragusa raccontano l’Etna, ciascuno mediante due opere, una ispirata alla “Montagna” e l’altra ad una delle leggende siceliote strettamente legate al vulcano. Una collezione originale e inedita, una declinazione sul tema, tecnica e stilistica, che passa dall’immaginario figurativo a quello all’informale, dall’illustrazione all’arte concettuale.
Un’ occasione per riscoprire l’identità di un’intera isola partendo dal simbolo più evidente della sua profonda duplicità, L’Etna. Una terra capace di stare assopita per poi esplodere violentemente, che, nella sua imprevedibilità diventa inesauribile correlativo dello stato d'animo di una comunità che abita questo territorio assecondando ritmi naturali che vanno all'unisono con il respiro del vulcano.
Inaugurazione sabato 29 luglio 2017 ore 19
Orari da martedì a domenica 10:30-12 / 18-21

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI