Into the wood
Mirella Nania, On my own
Dal 5 Agosto 2016 al 7 Agosto 2016
Soverato | Catanzaro | Visualizza tutte le mostre a Catanzaro
Luogo: Excomac
Indirizzo: via San Giovanni Bosco 1/3
Enti promotori:
- ecoplanner
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.ecoplanner.it/
ecoplanner presenta Into the wood, un nuovo racconto attraverso suggestioni - arte contemporanea e musica - per exCOMAC che si trasforma, così, in una foresta sensoriale, rievocando una delle sue funzioni originali: il commercio di legname. Installazioni, fotografia, illustrazioni, video, soundtrack sono presentati attraverso un allestimento green. Into the wood ricrea, infatti, un'atmosfera inedita, regalando a exCOMAC una nuova veste: dall'archeologia industriale alla natura.
Le IIlustrazioni colorate e ricche di riferimenti vintage di Mirella Nania, le riflessioni primordiali sulle “radici” di Mariagrazia Pontorno, la visione sull'anima dei "luoghi moderni" evocata dalle opere di Gianfranco Basso; il ciclo naturale, metallico e cinetico, delle installazioni di Silvia Giambrone; la natura intesa come immobile ma "re-attiva"nella fotografia di Giovanni De Angelis, e l'immaginifico Forest sound di Alessio Lottero.
Così Into the wood narra un mondo onirico a metà tra il naturale e l'industriale dove uomo e ambiente si incontrano, compenetrandosi.
Fedele alla filosofia di ecoplanner, l’allestimento green, a cura di Francesco Sità, sarà creato riusando e riciclando elementi naturali, con una critica al "giardino contemporaneo".
Into the wood è un concept di ecoplanner.
Perchè Natura è Cultura.
Si ringrazia il vivaio Aven Garden di Satriano (CZ) e la Falegnameria Agresta SaS di Montepaone (CZ)
Orario: h 19 - 02
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 6 Ottobre 2026 al 11 Aprile 2027
Roma | Museo di Roma - Palazzo Braschi
Keith Haring
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa