Into the wood
Mirella Nania, On my own
Dal 5 August 2016 al 7 August 2016
Soverato | Catanzaro
Luogo: Excomac
Indirizzo: via San Giovanni Bosco 1/3
Enti promotori:
- ecoplanner
E-Mail info: info@ecoplanner.it
Sito ufficiale: http://www.ecoplanner.it/
ecoplanner presenta Into the wood, un nuovo racconto attraverso suggestioni - arte contemporanea e musica - per exCOMAC che si trasforma, così, in una foresta sensoriale, rievocando una delle sue funzioni originali: il commercio di legname. Installazioni, fotografia, illustrazioni, video, soundtrack sono presentati attraverso un allestimento green. Into the wood ricrea, infatti, un'atmosfera inedita, regalando a exCOMAC una nuova veste: dall'archeologia industriale alla natura.
Le IIlustrazioni colorate e ricche di riferimenti vintage di Mirella Nania, le riflessioni primordiali sulle “radici” di Mariagrazia Pontorno, la visione sull'anima dei "luoghi moderni" evocata dalle opere di Gianfranco Basso; il ciclo naturale, metallico e cinetico, delle installazioni di Silvia Giambrone; la natura intesa come immobile ma "re-attiva"nella fotografia di Giovanni De Angelis, e l'immaginifico Forest sound di Alessio Lottero.
Così Into the wood narra un mondo onirico a metà tra il naturale e l'industriale dove uomo e ambiente si incontrano, compenetrandosi.
Fedele alla filosofia di ecoplanner, l’allestimento green, a cura di Francesco Sità, sarà creato riusando e riciclando elementi naturali, con una critica al "giardino contemporaneo".
Into the wood è un concept di ecoplanner.
Perchè Natura è Cultura.
Si ringrazia il vivaio Aven Garden di Satriano (CZ) e la Falegnameria Agresta SaS di Montepaone (CZ)
Orario: h 19 - 02
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
mariagrazia pontorno
·
silvia giambrone
·
giovanni de angelis
·
mirella nania
·
gianfranco basso
·
excomac
·
alessio lottero
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro