Un'estate al Museo e Parco Nazionale Archeologico della Sibaritide

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, Cassano all'Ionio

 

Dal 03 Agosto 2018 al 02 Settembre 2018

Cassano all'Ionio | Cosenza

Luogo: Museo e Parco Nazionale Archeologico della Sibaritide

Indirizzo: località Casa Bianca

Enti promotori:

  • MiBAC - Polo museale della Calabria

Telefono per informazioni: +39 0984 795639

E-Mail info: pm-cal@beniculturali.it



Un’estate ricca di concerti, mostre e attività di varia umanità al Museo e Parco Nazionale Archeologico della Sibaritide. I tanti eventi si svilupperanno per tutto il periodo estivo fino al 2 settembre 2018. Un calendario di proposte interessanti e divertenti per tutte le età. 

Si parte, il 3 agosto, con uno dei concerti organizzati per la stagione estiva 2018 da ArcheoMusica, Nello Salza Ensemble in una tromba da Oscar. Arricchito con le immagini dei films dei quali il gruppo esegue le colonne sonore, lo spettacolo musicale ripercorre le più affascinanti e indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone e dei suoi colleghi compositori che hanno segnato la storia del cinema, della televisione e del musical italiano.

Un’estate al Museo continua con la mostra La voce del Mare 2. L’esposizione, a cura della pittrice Rosa Alba Galeandro sarà aperta - dopo l’inaugurazione del 5 agosto - fino al 25 agosto del 2018.

ArcheoMusica, con l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria presenta, domenica 12 agosto alle 21.30, un concerto di una delle più acclamate realtà musicali emergenti della regione. 

Il Museo e Parco Nazionale Archeologico della Sibaritide concludono la stagione di Un’estate al Museo il 2 settembre del 2018 con un evento in collaborazione con l’Università della Calabria, in occasione di Discover Museums. Una giornata ricca di iniziative dedicata alla scienza e all’archeologia.

Programma in allegato 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI