ArtSite 2017 - Residenze Reali

© Wikimedia Commons | Castello di Racconigi

 

Dal 15 Ottobre 2017 al 19 Dicembre 2017

Racconigi | Cuneo

Luogo: Complesso monumentale del Castello e parco di Racconigi

Indirizzo: via Morosini 3

Orari: Martedì-Domenica: 9.00-19.00 (ultimo ingresso 18.00)

Curatori: Domenico M. Papa

Enti promotori:

  • MiBACT - Polo museale del Piemonte
  • Con il patrocinio della Regione Piemonte

Costo del biglietto: intero 5 €, ridotto 2.50 €

Telefono per informazioni: +39 017 284005

E-Mail info: associazionephanes@gmail.com

Sito ufficiale: http://polomusealepiemonte.beniculturali.it



Mettendo in dialogo luoghi aulici e arte contemporanea, la mostra si sviluppa nelle residenze di Govone, Venaria Reale, Vinovo e Racconigi. In questi contesti di grande fascino, 120 opere di 45 artisti di diverse generazioni si confrontano con arredi, decorazioni e spazi aulici. Scultura, pittura, fotografia, installazione e performances si inseriscono nei percorsi museali delle residenze e, uscendo dal contesto abituale della galleria e del museo d’arte contemporanea, assumono un nuovo e suggestivo significato.
Il parco e il castello di Racconigi accoglieranno le opere di Maura Banfo, Domenico Borrelli, Francesco Campanile, Jessica Carroll, Piergiorgio Colombara, Aron Demetz, Carlo D’Oria, Raffaele Fiorella, Paolo Grassino, Monika Grycko, Mirsad Herad, Francesco Messina, Walter Moroder, Peter Simon Mühlhäußer Klaus Munch, Park Eon Youl, Alex Rane, Francesco Sena, Peter Senoner, Luisa Valentini, Bruno Walpoth.
La mostra, a cura di Domenico M. Papa, è realizzata dall’Associazione Phanes, con il patrocinio della Regione Piemonte e il supporto di Fondazione CRT.
Domenica 15 ottobre alle ore 17.00 inaugurazione con performance di Stefano Giorgi, MOLYS, sound sculpture. La visita all'esposizione è compresa nel biglietto d'ingresso al castello.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI