In Contatto
© Ph. Ela Bialkowska, OKNOstudio | Tomás Saraceno, Connectome (dettaglio), 2020. Installation view of Aria, Palazzo Strozzi, Florence, 2020
Dal 10 April 2020 al 10 May 2020
Firenze
Luogo: Sito web, blog e canali social Palazzo Strozzi
Indirizzo: online
IN CONTATTO è la nuova identità digitale di Palazzo Strozzi, per una nuova relazione con il pubblico attraverso la newsletter, i canali Instagram e Facebook, il sito internet e il blog palazzostrozzi.org che diventano così una piattaforma di storie e approfondimenti tramite testi, immagini e video a disposizione di tutti, per stimolare, anche se a distanza, una riflessione attraverso il linguaggio che noi conosciamo meglio: quello dell’Arte.
Punto di partenza è la mostra Tomás Saraceno. Aria che ci permette di riflettere sul presente e su futuri possibili, e la piattaforma si è poi arricchita con gli eccezionali contributi video personali dei grandi personaggi dell'arte contemporanea internazionale come lo stesso Saraceno, Ai Weiwei, Marina Abramović e Jeff Koons. Le loro parole di sostegno a Palazzo Strozzi e all'Italia si sono unite a quelle di tutti coloro che vivono e hanno vissuto Palazzo Strozzi iniziando dal suo Direttore Arturo Galansino, con contributi e racconti sui temi delle mostre di oggi e di ieri e con uno sguardo a quelle di domani.
IN CONTATTO si completa con L'Arte a casa, le nuove e stimolanti attività e materiali pensati per bambini, ragazzi e famiglie per condividere un' esperienza nuova in modo divertente e creativo, e trovare la propria e personale maniera di entrare in contatto con l’arte
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 2 December 2025 al 19 February 2026
Milano | Centro Culturale di Milano
Walter Rosenblum. Il mondo e la tenerezza
-
Dal 30 November 2025 al 12 April 2026
Gallarate | Museo MA*GA
Kandinsky e l’Italia
-
Dal 29 November 2025 al 12 April 2026
Roma | Musei Capitolini
La Grecia a Roma
-
Dal 22 November 2025 al 3 May 2026
Torino | Sale Chiablese dei Musei Reali
Orazio Gentileschi. Un pittore in viaggio
-
Dal 20 November 2025 al 25 January 2026
Firenze | Palazzo Strozzi
Andro Eradze. Bones of Tomorrow
-
Dal 21 November 2025 al 28 March 2026
Cuneo | Complesso Monumentale di San Francesco
La Galleria Borghese. Da Raffaello a Bernini. Storia di una collezione