Liu Youju. Demolition Vs Construction
Dal 2 July 2016 al 16 July 2016
Firenze
Luogo: Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: via Cavour 3
Orari: feriali e festivi 9-19 (biglietteria 9-18.30). Chiuso il mercoledì
Curatori: Enrico Sartoni
Enti promotori:
- Con il Patrocinio di Città Metropolitana di Firenze
- Consiglio Regionale della Toscana
- Comune di Firenze
Costo del biglietto: intero € 7, ridotto € 4 (militari e ragazzi dai 6 ai 12 anni, gruppi di almeno 15 persone). Riduzioni di legge e Soci ACI, Soci Touring Club, Tessera ICOM e studenti con tessera di riconoscimento. Ingresso gratuito portatori di handicap e accompagnatori
E-Mail info: biglietteria@palazzo-medici.it
Dal 2 al 16 luglio 2016, il Maestro pittore cinese Liu Youju espone le sue opere a Palazzo Medici Riccardi, nelle Sale Fabiani della Città Metropolitana di Firenze. La mostra dal titolo “Demolition Vs Construction”, curata da Enrico Sartoni, è organizzata dall’Associazione Acontemporaryart ed è realizzata con il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, del Consiglio Regionale della Toscana e del Comune di Firenze.
L’inaugurazione si terrà presso le Sale Fabiani venerdì 1 luglio 2016 alle ore 17.30.
Liu Youju è originario di Guangzhou, capoluogo della provincia del Guangdong e la più grande tra le città costiere del sud della Cina, e quella di Firenze è la prima iniziativa espositiva in Italia.
Per l'artista non si tratta della prima mostra al di fuori dei confini cinesi: a novembre 2014 è stato invitato a presentare le sue opere alla Richard Nixon Presidential Library and Museum, a Yorba Linda, in California, USA, nell’agosto 2015 ha realizzato una personale al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, e ad ottobre 2015, è stato chiamato a realizzare la sua mostra personale presso il British Museum di Londra in concomitanza con lo storico incontro tra il Presidente cinese Xi Jinping ed Elisabetta II, durante la prima visita ufficiale in Gran Bretagna.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
-
Dal 2 December 2025 al 19 February 2026
Milano | Centro Culturale di Milano
Walter Rosenblum. Il mondo e la tenerezza
-
Dal 30 November 2025 al 12 April 2026
Gallarate | Museo MA*GA
Kandinsky e l’Italia
-
Dal 29 November 2025 al 12 April 2026
Roma | Musei Capitolini
La Grecia a Roma
-
Dal 22 November 2025 al 3 May 2026
Torino | Sale Chiablese dei Musei Reali
Orazio Gentileschi. Un pittore in viaggio
-
Dal 20 November 2025 al 25 January 2026
Firenze | Palazzo Strozzi
Andro Eradze. Bones of Tomorrow
-
Dal 21 November 2025 al 28 March 2026
Cuneo | Complesso Monumentale di San Francesco
La Galleria Borghese. Da Raffaello a Bernini. Storia di una collezione