Liu Youju. Demolition Vs Construction

© Liu Youju

 

Dal 02 Luglio 2016 al 16 Luglio 2016

Firenze

Luogo: Palazzo Medici Riccardi

Indirizzo: via Cavour 3

Orari: feriali e festivi 9-19 (biglietteria 9-18.30). Chiuso il mercoledì

Curatori: Enrico Sartoni

Enti promotori:

  • Con il Patrocinio di Città Metropolitana di Firenze
  • Consiglio Regionale della Toscana
  • Comune di Firenze

Costo del biglietto: intero € 7, ridotto € 4 (militari e ragazzi dai 6 ai 12 anni, gruppi di almeno 15 persone). Riduzioni di legge e Soci ACI, Soci Touring Club, Tessera ICOM e studenti con tessera di riconoscimento. Ingresso gratuito portatori di handicap e accompagnatori

E-Mail info: biglietteria@palazzo-medici.it



Dal 2 al 16 luglio 2016, il Maestro pittore cinese Liu Youju espone le sue opere a Palazzo Medici Riccardi, nelle Sale Fabiani della Città Metropolitana di Firenze. La mostra dal titolo “Demolition Vs Construction”, curata da Enrico Sartoni, è organizzata dall’Associazione Acontemporaryart ed è realizzata con il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, del Consiglio Regionale della Toscana e del Comune di Firenze.
L’inaugurazione si terrà presso le Sale Fabiani venerdì 1 luglio 2016 alle ore 17.30.

Liu Youju  è originario di Guangzhou, capoluogo della provincia del Guangdong e la più grande tra le città costiere del sud della Cina, e quella di Firenze è la prima iniziativa espositiva in Italia.
Per l'artista non si tratta della prima mostra al di fuori dei confini cinesi: a novembre 2014 è stato invitato a presentare le sue opere alla Richard Nixon Presidential Library and Museum, a Yorba Linda, in California, USA, nell’agosto 2015 ha realizzato una personale al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, e ad ottobre 2015, è stato chiamato a realizzare la sua mostra personale presso il British Museum di Londra in concomitanza con lo storico incontro tra il Presidente cinese Xi Jinping ed Elisabetta II, durante la prima visita ufficiale in Gran Bretagna.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI