Rapture of the Grape di David LaChapelle e i vini di Rocca di Frassinello al Golden View

David LaChapelle, Rapture of the Grape, Golden View, Firenze

 

Dal 21 Ottobre 2015 al 30 Novembre 2015

Firenze

Luogo: Golden View

Indirizzo: via de' Bardi

Telefono per informazioni: +39 055 214502


Nel tratto più bello in cui l'Arno attraversa Firenze, con un affaccio mozzafiato su Uffizi e Ponte Vecchio, il bar e ristorante Golden View ospiterà, a partire dal 21 ottobre e per un intero mese, una serie di inziative promosse insieme alla prestigiosa azienda vinicola Rocca di Frassinello, con un ospite d'eccezione: Rapture of the Grape, l'ultima opera di David LaChapelle. Quest'ultima è stata realizzata dal grande fotografo americano - già allievo di Andy Warhol e protagonista di alcune delle più rivoluzionarie e provocatorie campagne nel campo della moda - proprio dopo aver visitato Rocca di Frassinello, l'azienda maremmana nata grazie alla joint venture tra due firme storiche del vino italiano e francese, Castellare di Castellina e Domaines Barons de Rothschild-Lafite.
Rapture of the Grape, un'opera in grande formato, rappresenta l'omaggio di LaChapelle al vino e all'arte della vinificazione ed è diventata anche l'etichetta di una serie limitata ed esclusiva di bottiglie per collezionisti (una dodici litri è stata recentemente battuta ad un'asta da Pandolfini per 6.500 euro).
In esposizione permanente a Rocca di Frassinello, l'opera è già stata esibita in una mostra personale di LaChapelle al Palazzo delle Esposizioni di Roma, e adesso arriva a Firenze per la prima volta.
Del resto il GoldeView non è nuovo a questo tipo di iniziative che legano arte e vino, avendo già ospitato esposizioni d'opere di artisti come Sandro Chia e Luca Alinari.
Per l'occasione saranno esposti anche alcuni schizzi originali di Renzo Piano, la grande firma che ha progettato Rocca di Frassinello, e per tutto il mese si susseguiranno degustazioni speciali dei pluripremiati vini dell'azienda.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI