Attenzione: alcuni musei, gallerie e luoghi espositivi potrebbero essere temporaneamente chiusi al pubblico.
Storia e curiosità della Firenze Capitale

Storia e curiosità della Firenze Capitale, Teatro del Rondò di Bacco, Firenze
Dal 15 Gennaio 2015 al 15 Gennaio 2015
Firenze
Luogo: Teatro del Rondò di Bacco
Indirizzo: piazza Pitti 1
Orari: h 17.30
Enti promotori:
- Regione Toscana
- Comune di Firenze
Telefono per informazioni: +39 335 7053956
E-Mail info: associazioneperboboli@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.associazioneperboboli.com
L’Associazione “Per Boboli” organizza per giovedì 15 gennaio 2015 la conferenza ‘Storia e curiosità della Firenze Capitale’. L’incontro si terrà alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco e sarà tenuto dal professor Giovanni Cipriani.
In occasione dei 150 anni di Firenze capitale si inizia l’anno con una conferenza specifica su questo periodo che, seppur breve, ha profondamente modificato l’assetto urbano e paesaggistico della Città apportando anche in Boboli e Pitti numerose trasformazioni.
Giovanni Cipriani, nato a Firenze il 13 febbraio 1949, è laureato in Filosofia, Professore Associato di Storia Moderna presso il Dipartimento SAGAS, titolare degli insegnamenti di Storia Moderna e di Storia della Toscana nell’Età Moderna. Presidente del Centro di Cultura per Stranieri dell’Università degli Studi di Firenze. Presidente degli Amici dei Musei Fiorentini. Cavaliere dell’Ordine di S. Giuseppe
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 27 gennaio 2023 al 02 maggio 2023 Milano | Museo del Duomo
Intrecci di seta, rame, inchiostro. La storia degli Arazzi Gonzaga
-
Dal 01 febbraio 2023 al 26 febbraio 2023 Torino | Sedi varie
Black History Month Torino. II Edizione
-
Dal 28 gennaio 2023 al 27 aprile 2023 Venezia | Palazzo Loredan - Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti
De Visi Mostruosi e Caricature. Da Leonardo da Vinci a Bacon
-
Dal 27 gennaio 2023 al 05 febbraio 2023 Bologna | Sedi varie
ART CITY Bologna 2023
-
Dal 27 gennaio 2023 al 16 aprile 2023 Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine
-
Dal 26 gennaio 2023 al 28 febbraio 2023 Firenze | Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati
Sauro Cavallini. L’opera di un internato