Andy Warhol – Forever Love

La Vaccheria, Roma

 

Dal 10 Settembre 2026 al 28 Marzo 2027

Luogo: La Vaccheria

Indirizzo: Via Giovanni L’Eltore 35

Curatori: Gianfranco Rosini

Enti promotori:

  • Roma Capitale – Municipio IX Roma EUR

Telefono per informazioni: +39 348 3055725

E-Mail info: art.iconars@gmail.com


Dal 10 settembre 2026 al 28 marzo 2027 lo spazio espositivo della Vaccheria all’Eur accoglie Andy Warhol – Forever Love, mostra retrospettiva curata da Gianfranco Rosini.

Attraverso capolavori celebri, rarità, testimonianze di vita quotidiana e una selezione di scatti originali di Dino Pedriali, l’esposizione ricompone il “mito” di Andy Warhol da una prospettiva intima e inedita, creando un incontro tra Pop Art, fotografia e memoria.

La mostra raccoglie un patrimonio visivo straordinario che ripercorre i temi fondamentali della carriera di Warhol:
Le Serigrafie Iconiche: Opere celebri in tutto il mondo tra cui Marilyn, Flowers, Kiku, Campbell’s Soup, Dollar Sign e la serie Ladies & Gentlemen. Editoria e Musica: Copertine originali di dischi d’epoca e storici numeri della rivista Interview. Memorabilia e Documenti: Rari oggetti di uso quotidiano firmati da Warhol, oltre ad abiti e manufatti che raccontano la sua vita e la Factory. Scatti Inediti: Un corpus fotografico esclusivo composto da 28 fotografie inedite scattate nel 1978 dal fotografo Dino Pedriali durante il soggiorno di Andy Warhol in Italia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF