Un tè con i fotografi #2 - Beatrice Bruni, Smartphone Photography
© Beatrice Bruni | Beatrice Bruni, Best nine on Instagram
Dal 13 January 2019 al 13 January 2019
Firenze
Luogo: Libreria Brac
Indirizzo: via dei Vagellai 18r
Curatori: Sandro Bini, Giovanni De Leo
Sito ufficiale: http://www.deaphoto.it
Al via Domenica 13 Gennaio alle ore 17presso il La Libreria Brac diFirenze la Seconda Parte del Programma di “Un tè con i fotografi #2”, appuntamenti mensili organizzati da Deaphoto a cura di Sandro Bini eGiovanni de Leo. Lo spirito di questi appuntamenti, che riprendono il fortunato format delle precedenti “Colazioni con i fotografi” (2015-1017) non è quello formale della presentazione-intervista di autori, della conferenza o della presentazione editoriale, ma quello informale di un talk fra fotografi e appassionati di fotografia, che vogliono parlare e confrontarsi sulle questioni e le vicende della fotografia contemporanea, creando occasioni di conoscenza, confronto, crescita culturale e convivialità. Ogni appuntamento vede la presenza di un esperto. (che ha la funzione di catalizzare, grazie alla sua specifica esperienza e competenza, il tema del dibattito) e di un tema di discussione. Gli appuntamenti si ripeteranno una domenica al mese da Gennaio a Marzo.Di seguito la Seconda Parte del programma.
Domenica 13 Gennaio ore 17 > Beatrice Bruni, Smartphone Photography
Con Beatrice Bruni, fotografa professionista e docente di fotografia creativa con dispositivi mobili, parleremo dell’impatto della Smartphone Photography sulla pratica fotografica sociale e professionale e sui nuovi scenari legati alle strategie di diffusione delle immagini sui social network.
Domenica 10 Febbraio ore 17 > Leo Brogioni, Fotografia e Multimedialità
Con Leo Brogioni fotografo, giornalista e docente esperto di produzioni multimediali, discuteremo di un nuovo approccio al giornalismo di approfondimento e documentazione che vede convergere e collaborare la fotografia con differenti linguaggi audiovisivi su piattaforme multimediali on line.
Domenica 17 Marzo ore 17 > Vinicio Drappo, Erotismo e Fotografia
Con Vinicio Drappo fotografo del Gruppo Istanti / Fotografia e Culturadi Perugia, ci confronteremo sul tema dell’erotismo in fotografia (soprattutto nella produzione contemporanea) partendo ovviamente dal suo approccio e dalla visione delle sue immagini, per indagarne i possibili approcci.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro