VISIO - European Programme on Artists’ Moving Images. IX Edizione

Forensic Oceanography and Forensic Architecture, The Seizure of the Iuventa (2018)

 

Dal 10 Novembre 2020 al 14 Novembre 2020

Firenze

Luogo: Sito web

Indirizzo: online

Enti promotori:

  • Schermo dell’arte in collaborazione con NAM - Not A Museum

E-Mail info: info@schermodellarte.org

Sito ufficiale: http://www.schermodellarte.org



La IX edizione di VISIO - European Programme on Artists’ Moving Images, un progetto di ricerca e residenza dedicato ad artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica ideato e curato da Leonardo Bigazzi, si tiene a Firenze dal 10 al 14 novembrenell’ambito della XIII edizione dello Schermo dell’arte Film Festival.

Oltre 40 gli incontri previsti - tutti spostati on-line a causa delle restrizioni imposte dal nuovo DPCM - tra seminari, mentoring sessions e conversazioni a cui partecipano tra gli altri: Omer Fast, Philippe Alain-Michaud, Beatrice Bulgari, Alessandro Rabottini, Hilde Teerlinck, Ana Texira Pinto, Mason Leaver-Yap, Francesco Urbano Ragazzi, Adrienne Drake, João Laia, Janis Rafa, Ilaria Gianni, Marta Papini, Simone Frangi, Stefano Collicelli Cagol, Irene Campolmi e Alberta Romano.

Promuovendo il confronto e la mobilità internazionale di giovani creativi, VISIO ha favorito in questi anni lo sviluppo di un network europeo tra istituzioni, artisti e professionisti che lavorano con le moving images creando un importante archivio di una nuova generazione di artisti europei o residenti in Europa. Sono oltre 800 gli artisti che hanno partecipato al processo di selezione delle precedenti edizioni.

VISIO - European Programme on Artists’ Moving Images riceve il contributo del MIBACT – Direzione generale Cinema e audiovisivo, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione CR Firenze, Cinema La Compagnia. È realizzato con il sostegno di In Between Art Film, Findomestic, Unicoop Firenze.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI