Archiprix Italia 2015 / Becoming Architect

Archiprix Italia 2015

 

Dal 04 Dicembre 2015 al 04 Dicembre 2015

Genova

Luogo: Museo di Sant’Agostino / Sede dell’Ordine degli Architetti

Indirizzo: piazza di Sarzano 35r

Orari: h 9.30

Enti promotori:

  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 010 873106

E-Mail info: studioviale@studiovialevondergoltz.it

Sito ufficiale: http://www.archiprixitalia.it



ARCHIPRIX Italia 2015

Premio Nazionale di Architettura
4 DICEMBRE 2015 – MUSEO DI SANT’AGOSTINO
GENOVA – ORE 9.30

Venerdì 4 dicembre 2015 dalle ore 9.30 al Museo di Sant’Agostino di Genova si terrà Archiprix Italia 2015, la cerimonia di premiazione delle migliori tesi di laurea di Italia in materia di Architettura, Urbanistica e Restauro architettonico.
Quest’anno la premiazione dei vincitori di Archiprix Italia 2015, concorso nazionale giunto alla 4a edizione, si tiene a Genova in occasione di BIG NOVEMBER.
“Per un giovane neolaureato questa del Premio Archiprix Italia è veramente la prima occasione per cimentarsi in un Concorso”, afferma Domenico Podestà, Presidente Dipartimento Europa ed Esteri del CNA. “Il Concorso quale miglior strumento per innalzare la qualità architettonica di un progetto è da molti anni un po’ la bandiera del Consiglio Nazionale degli Architetti italiani. La quarta edizione di questo premio ha visto ulteriormente aumentare la partecipazione dei giovani neolaureati che, con le loro tesi, testimoniano la gran voglia di confrontarsi e di esprimere la propria creatività in questo momento di profonda crisi per la professione di architetto”.
Al dibattito, aperto al pubblico, seguirà l’inaugurazione della mostra.
L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Programma in allegato.

BECOMING ARCHITECT

4 DICEMBRE 2015 – SEDE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI
PIAZZA SAN MATTEO 18, GENOVA – ORE 14.30

Venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 14.30 presso la Sede dell’Ordine degli Architetti, il CNA - Consiglio Nazionale degli Architetti, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Genova, propone una tavola rotonda dal titolo “Becoming Architect”, nell’ambito della quale verranno affrontati i temi del futuro della professione e del ruolo dell’architetto. Durante l’evento verranno proiettati e discussi i video pervenuti a seguito della public call “Becoming Architect”, nei quali gli architetti raccontano la loro visione della professione rispondendo a tre domande: “quale modello di sviluppo per il futuro?”, “come trasformare le sfide in opportunità?”, “quali scenari per la professione futura?”.
L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.
www.becomingarchitect.awn.it


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI