ARTOUR-O in Tour a Genova

ARTOUR-O in Tour a Genova

 

Dal 08 Giugno 2016 al 09 Giugno 2016

Genova

Luogo: Spazio Cabib / Ellequadro Documenti - Palazzo Ducale

Indirizzo: via XXV Aprile 5 / piazza Matteotti 6

Enti promotori:

  • MiBACT
  • Comune di Firenze
  • Visitgenoa - Genova More Than This

Telefono per informazioni: +39 010 5536953

E-Mail info: info@ellequadrodocumenti.com



ITER – Continua così con questa tappa nuova genovese il cammino del MUSeo Temporaneo, ARTOUR-O il MUST, che unisce fin dal suo esordio, in un unico discorso Genova e Firenze, dove si è appena conclusa a marzo 2016 la XXIII edizione in 12 anni.
ARTOUR-O si sa è un tipo curioso, curiosissimo... Non poteva certo resistere al fascino esercitato dal nuovo affascinante palcoscenico che Liana e Dario Cabib hanno aperto recentemente alla Città, proprio all'apice di due tra le strade più a mate di Genova: Via XXV Aprile e via Roma.

QUANDO – 8 E 9 GIUGNO - 24 ORE
Dalle 18.00 di mercoledì 8 giugno con la performance UnRoller IN FACCIATA del palazzo e Interior. Uno spazio molto ARTOUR-O questo, dove l’arte non soffre alcun tipo di iato in quanto un unico fil-rouge lega il passato alle molteplici espressioni del contemporaneo.
“Madrina” d'eccezione Giua emblema di quel tipo di artista che ARTOUR-O ama molto, che trova nella versatilità la sua vera essenza.
La “casa ideale” di ARTOUR-O viene quindi presentata in questi spazi dove Arte e Impresa continuano iI loro fitto dialogo. Per questo sono proprio i Committenti a presentare gli Artisti in cui si riconoscono, agli amici genovesi, nel più puro spirito del network ARTOUR-O che è quello della condivisione. Il testimone ben saldo nelle mani dei nostri illustri avi infatti, che hanno fatto dell’Italia uno scrigno d’arte unico al mondo, è raccolto oggi. Tra gli altri, da Andrea Margaritelli – Listone Giordano con Bruno Petronzi e Franco Repetto che con Andrè Parodi Monti è presentato anche dal Gruppo Viziano e Palazzo della Meridiana con Davide Viziano, ARTOUR-O d'Argento. L’Accademia delle Arti Del Disegno di Firenze con Andrea Granchi, Giua, e Milot Mirashi insieme al Museo Luzzati e allo Studio Matteo Bianchi di Londra, Gerry Crotti con Crotti Srl, Elisa Corsini e Francesco Martera con il Camec, Ignazio Fresu e Maurizio Martiniello con Carola Roberti delle Terrazze del Ducale e MISA Cipriani Srl, Plain Green – PLA con Alfonso Bonavita e Giuseppe Gusinu, Nino Ventura, Ilaria Magni di Art Connections TV con Rudy Pulcinell, Fani Gioielli con
Carla Sassaroli e FIAM ITALIA di Vittorio Livi.
La performace che dà vita all'installazione degli UnRoll, realizzati da Alba Folcio per Levico Acque Giorgio Gatto per Villa Le Rondini, la Concerto Hotels con Beatrice Grassi presenta Susy Manzo, Pantaleo Musarò e Vittorio Bifulco Trubetzkoy e Jacopo Brancati, Campiglia M.ma con l'Assessore Jacopo Bertocchi, Luciano Rossi, Riccardo Pocci, Fulvio Ticciati, ancora Luciana Sommariva e Tang Jue, Mara Moschini con l’Ippodromo del Visarno San Felice e con un estratto di “Ecce iCub” di Giorgio Metta e il suo team dall’Istituto Italiano di Tecnologia.

La vera arte non ha confini né di tempo né di spazio e attento come sempre alla storia dell’arte fonte inesauribile del nostro presente, ARTOUR-O tutti dando appuntamento a Portofino, giovedì 9 giugno alle 21.00 con un evento nell’evento: la proiezione del video su “Il Bambin Gesù delle Mani” nella sede di Ellequadro Documenti al I piano di Palazzo Ducale con Gabriella Airaldi nota storica tout court e Andrea Margaritelli attuale custode dell’opera che è visibile presso la Fondazione Guglielmo Giordano. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI