L'infinita curiosità. Viaggio nell'Universo in compagnia di Tullio Regge

L'infinita curiosità. Viaggio nell'Universo in compagnia di Tullio Regge

 

Dal 25 Ottobre 2018 al 06 Gennaio 2019

Genova

Luogo: Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria

Indirizzo: via Brigata Liguria 9

Orari: da martedì a domenica 10-18; lunedì chiuso 25 dicembre e 1° gennaio chiuso

Telefono per informazioni: +39 010 564567



In occasione del Festival della Scienza, si apre al Museo di Storia Naturale, la mostra interattiva "L'infinita curiosità. Viaggio nell'Universo in compagnia di Tullio Regge"

Allacciate le cinture e preparatevi a varcare i confini del tempo e dello spazio! Partiremo alla volta dell’Universo, in un viaggio dall’estremamente piccolo (la lunghezza di Planck) all’immensamente grande (l’orizzonte cosmologico), attraverso i temi più affascinanti e dibattuti della fisica contemporanea: relatività, teoria quantistica, struttura della materia, cosmologia e particelle elementari. Tra quark e galassie, onde gravitazionali, raggi cosmici e neutrini, a condurci negli sconfinati meandri del cosmo sarà una guida d’eccezione: Tullio Regge, uno dei più grandi scienziati della seconda metà del Novecento, padre di importanti scoperte in tutti i campi della fisica, noto anche per la costante sete di sapere.

La sua infinita curiosità
 è il tema conduttore della mostra, che porterà a esplorare aspetti suggestivi della ricerca attuale, offrendo l’opportunità di riflettere sul ruolo pubblico degli uomini di scienza in passato e nella società odierna.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI